News

Odi il Natale? Salmo ha pubblicato la canzone per te

Oggi esce “Charles Manson (Buon N***** 2)” feat. Dani Faiv, Lazza e Nitro, uno dei due inediti contenuti in “Playlist Live” e Salmo chiude un anno pazzesco

Autore Silvia Danielli
  • Il6 Dicembre 2019
Odi il Natale? Salmo ha pubblicato la canzone per te

Francesco Prandoni per gentile concessione di Vivo Concerti

Non amate il Natale? E allora la vostra colonna sonora ideale per questi giorni è Charles Manson (Buon N***** 2), l’attesa traccia di Salmo uscita oggi.

Con il rapper sardo ci sono anche i compagni di etichetta Machete, Dani Faiv, Lazza e Nitro. Dopo averci fatto notare con Estate Dimmerda che a volte la stagione che tutti adorano può non essere un idillio, Salmo butta giù in rima quello che per molti è un vero incubo. Quello del Natale, in famiglia e in giro per strada.


 



“Se mi prende così male (wooh) sarà che, sarà che sarà Natale. Anche se a me sembra tutto uguale (yah). Ogni volta che ci penso, mi sale il Charles Manson, eh”. E dato che Charles Manson è il famoso criminale, mandante di due stragi negli Stati Uniti tra la fine degli anni ’60 e i primi anni ’70, forse, ecco, l’istinto di Salmo non è proprio quello di abbracciare tutti con affetto.

“Sai che cazzo mene dei regali o di vedere qualche zia scema”, proseguono le rime caratterizzate dalla  consueta – caustica – ironia.


Charles Manson (Buon N***** 2) prodotto da Salmo stesso e da Stabber è uno dei 2 inediti contenuti in Playlist Live, l’album uscito oggi registrato durante il fortunato tour.

Il cartellone rimosso

Il Comune di Milano ha appena rimosso il cartellone pubblicitario sul Naviglio Grande del concerto di San Siro del 14 giugno 2020 del rapper di 90MIN (inserito in un lungo tour 2020). Pare ci siano state molte lamentele per il sangue eccessivo che copriva il volto di Salmo e lui ha replicato: “Davvero vi spaventa così tanto il sangue finto? Eppure siamo bombardati da immagini forti ogni giorno, i vostri figli sparano e ammazzano gente nei video giochi e sono liberi di vedere su i social le peggiori brutalità! Ovviamente penserete sia l’ennesima mossa di marketing. Andatevene a fan…”.



Un 2019 pazzesco

Comunque, Salmo e la sua crew Machete chiudono un anno davvero eccezionale con un totale (per i singoli e l’album) di 38 dischi di PLATINO e 23 dischi d’ORO e oltre 220mila spettatori per il suo Playlist tour. Buon Natale a te, Salmo!

 

 

 

Share: