Elettronica

Samuel ha annunciato un nuovo singolo: è in arrivo “Elettronica”

Per il cantautore non è, però, l’unica novità: sue sono infatti le musiche del film “Underwater” dedicato a Federica Pellegrini, nei prossimi giorni al cinema

Autore Billboard IT
  • Il3 Gennaio 2022
Samuel ha annunciato un nuovo singolo: è in arrivo “Elettronica”

Samuel. Foto ufficio stampa

Per la voce dei Subsonica, Samuel, ci sono delle novità in arrivo. Il 7 gennaio uscirà infatti il suo nuovo singolo intitolato Elettronica, annunciato poco fa dal cantautore torinese in un post su Instagram. Scritto insieme ad Andrea Bonomo e Dade, questo nuovo brano segue la pubblicazione di BRIGATABIANCA, l’ultimo album solista dell’artista pubblicato nel gennaio dello scorso anno.

«È un brano che ripercorre nei ricordi quel luogo temporale in cui proprio la musica elettronica ci faceva uscire di casa, ci faceva stare insieme nei club e faceva nascere un nuovo linguaggio», racconta Samuel nel post. E, con un po’ di nostalgia, ha aggiunto: «Alzi la mano chi, nell’ultimo periodo, ha pensato “[…] come vorrei stare ad un rave”».


«Sono cresciuto a Torino, una città che amo molto, e che per prima in Italia ha adottato l’utilizzo di questa tessitura musicale. Elettronica racconta la mia passione per questa musicalità e per la notte: il luogo in cui la musica elettronica da sempre dà il meglio di sé», prosegue l’artista in una nota.

Ma per Samuel questa non rappresenta l’unica novità: l’artista ha infatti composto ben 27 tracce tra “elettronica, orchestrazioni, suoni rubati alla laguna veneziana e tanta melodia” per il film Underwater, dedicato alla storia della campionessa Federica Pellegrini. La pellicola, girata da Sara Ristori, sarà proiettata nei cinema i prossimi 10, 11 e 12 gennaio 2022.


«Dipingere con la musica un’avventura così travolgente mi ha stimolato tantissimo», ha scritto Samuel sempre in un post su Instagram, «Mi sta venendo voglia di farci un disco!». E chissà, forse, Elettronica sarà un ottimo inizio.

Share: