Sanremo 2018: il programma e gli ospiti della seconda serata di mercoledì
Nella seconda serata del Festival di Sanremo di mercoledì 7 febbraio inizia la gara delle Nuove Proposte. E dieci Campioni ricantano i loro brani. Tra gli ospiti Sting e Shaggy e Il Volo
Dopo il debutto decisamente positivo della prima serata del Festival di Sanremo, è tutto pronto per la seconda puntata. Come annunciato poco fa in una conferenza stampa, questa sera inizierà la gara delle Nuove Proposte e continuerà quella dei Campioni (che si sono esibiti al completo ieri sera).
Questa sera si esibiranno quattro delle otto Nuove Proposte (si tratta di Lorenzo Baglioni, Giulia Casieri, Mirkoeilcane e Alice Caioli).
Continuerà poi la gara dei Campioni. Ecco i dieci artisti (in ordine di apparizione) che rivedremo questa sera:
- Le Vibrazioni
- Nina Zilli
- Diodato e Roy Paci
- Elio e le Storie Tese
- Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico
- Red Canzian
- Ron
- Renzo Rubino (al posto di Ermal Meta e Fabrizio Moro, rinviati a domani sera)
- Annalisa
- Decibel
Per quanto riguarda, infine, la quota ospiti di questa seconda serata, al momento sono confermati Il Volo (con Nessun Dorma e un omaggio a Sergio Endrigo con Canzone Per Te), Sting e Shaggy, Roberto Vecchioni, Biagio Antonacci (con Fortuna Che Ci Sei e con un duetto con Baglioni in Mille Giorni di Te e di Me), Pippo Baudo (a 50 anni dal suo primo Festival), Franca Leosini e il Mago Forrest.