News

Sanremo 2024, sul palco di Piazza Colombo anche Lazza e Tananai

Ci saranno anche Arisa, Paola e Chiara e Rosa Chemical

Autore Billboard IT
  • Il11 Gennaio 2024
Sanremo 2024, sul palco di Piazza Colombo anche Lazza e Tananai

Arisa, Paola e Chiara, Lazza, Rosa Chemical e Tananai saranno a Sanremo 2024

Lazza, Rosa Chemical, Paola e Chiara, Arisa e Tananai. Sono loro gli artisti che animeranno il palco Suzuki di Piazza Colombo durante la 74esima edizione del Festival di Sanremo che si svolgerà dal 6 al 10 febbraio 2024.

Direttamente dalla passata edizione della kermesse, ad aprire le danze il martedì sarà Lazza (il rapper milanese si era classificato al secondo posto nel 2023 con Cenere). Seguito il mercoledì dall’istrionico artista torinese (piazzatosi all’ottavo posto lo scorso anno con Made in Italy). Il giovedì dalle sorelle più amate d’Italia (che con Furore avevano conquistato la diciassettesima posizione). Il venerdì dalla cantante. E infine il sabato – serata finale – da Tananai, la piccola peste della musica italiana, nel 2023 sul gradino più basso del podio a cinque con Tango.

L’anno scorso per il medesimo palco Amadeus aveva scelto altri cinque artisti. Ad inaugurare la settimana sanremese Piero Pelù e la coppia formata da Nek e Francesco Renga (in gara a Sanremo 2024 con Pazzo di te). Il giorno successivo si era esibita Annalisa (tra i big quest’anno con Sinceramente). Le due serate conclusive erano state affidate a La Rappresentante di Lista e ad Achille Lauro. Questi ultimi sono anche comparsi nella lista degli esclusi di quest’anno, nella quale figuravano anche Samuele Bersani e Manuel Agnelli, che hanno smentito categoricamente di aver sottoposto un proprio brano al direttore artistico.

Sanremo 2024, non solo il palco di Piazza Colombo

L’annuncio del cast che calcherà il palco Suzuki di Piazza Colombo – dato come di consueto da Amadeus durante l’edizione delle 13:30 del Tg1 – arriva a pochi giorni dalla notizia della presenza di Tedua, Bresh, Gigi D’Agostino e Bob Sinclar sulla nave della Costa Smeralda. Per Gigi D’Agostino si tratta di un ritorno in grande stile, dal momento che negli ultimi anni si era ritiro a causa di una grave malattia e finalmente tornerà a suonare.

Share: