Sanremo 2024, ecco l’ordine di esibizione degli artisti della prima serata
Amadeus e Marco Mengoni, durante la conferenza stampa, hanno letto la scaletta della prima serata del Festival: la prima a esibirsi sarà CLARA
Mancano poche ore alla prima serata del Festival di Sanremo 2024 e finalmente abbiamo la scaletta del Amadeus e Marco Mengoni, che affiancherà il conduttore e direttore artistico stasera sul palco dell’Ariston, hanno letto e annunciato l’ordine di esibizione dei trenta artisti in gara. Sarà una lunghissima notte, come ha già preannunciato Amadeus domenica scorsa da Fazio a Che Tempo che Fa, collegato dalla città ligure insieme a Fiorello. Sì, si andrà avanti almeno fino alle due del mattino.
La prima serata della 74esima edizione del Festival di Sanremo si aprirà con la vincitrice della competizione dei Giovani. Toccherà a CLARA, con la sua Diamanti grezzi, rompere il ghiaccio. A seguire saliranno sul palco Sangiovanni, Fiorella Mannoia e LA SAD. Insomma, sarà un inizio di scaletta molto variegato quello di Sanremo 2024.
Alcuni dei nomi più attesi si esibiranno nel mezzo: tra questi ci sono Annalisa e Mahmood – uno di seguito all’altra – e poi Geolier e Alessandra Amoroso prima di The Kolors e Angelina Mango. Un altro momento molto atteso sarà quello del ritorno sul palco di Emma, subito dopo i Ricchi e Poveri e prima Nek e Renga, Mr. Rain e degli esplosivi Bnkr44.
Il finale, invece, sarà caratterizzato sopratutto da esordienti: gli ultimi sei artisti a esibirsi sono tutti alla loro prima volta in gara all’Ariston. Si tratta di Rose Villain, Santi Francesi, Fred De Palma, Manninni, Alfa e Il Tre. Toccherà al rapper di Te lo prometto concludere il primo appuntamento della settimana sanremese.
La scaletta della prima serata di Sanremo 2024
- CLARA
- Sangiovanni
- Fiorella Mannoia
- La SAD
- Irama
- Ghali
- Negramaro
- Annalisa
- Mahmood
- Diodato
- Loredana Bertè
- Geolier
- Alessandra Amoroso
- The Kolors
- Angelina Mango
- Il Volo
- BigMama
- Ricchi e Poveri
- Emma
- Nek e Renga
- Mr. Rain
- Bnkr44
- Gazzelle
- Dargen D’Amico
- Rose Villain
- Santi Francesi
- Fred De Palma
- Maninni
- Alfa
- Il Tre