News

Sanremo 2024, la seconda serata registra il 60,1% di share con 10,3 milioni di spettatori

Ascolti un po’ in calo rispetto alla seconda puntata della scorsa edizione. Il picco è stato raggiunto nella seconda parte

Autore Billboard IT
  • Il8 Febbraio 2024
Sanremo 2024, la seconda serata registra il 60,1% di share con 10,3 milioni di spettatori

Foto di Maria Laura Antonelli

La seconda serata del Festival di Sanremo 2024 è stata vista da una media totale di 10 milioni e 361mila spettatori, facendo registrare uno share pari al 60,1%. Un risultato positivo – inevitabile il calo rispetto alla prima puntata – che risulta leggermente più basso rispetto al secondo appuntamento dello scorso anno.

Ieri sera, come avviene di solito dato l’orario, la prima parte è stata quella con la media più alta di spettatori: dalle 21.17 alle 23.29, 13 milioni 434 mila spettatori erano davanti al televisore a guardare Sanremo 2024, per uno share del 57,6%. La percentuale si alza tra le 23.32 e l’1.33 toccando il 66,2%. I telespettatori medi invece scendono a 6 milioni 899mila.

Ieri il Festival di Sanremo doveva vedersela Terra Amara su Canale 5, Chi l’ha visto su Rai 3 e Grandi Battaglie su La7.

Lo share della seconda serata di Sanremo 2024: il confronto col passato

Gli ascolti della seconda puntata di Sanremo 2024 sono risultati più o meno sullo stesso livello di quelli della scorsa edizione. Nel 2023 il secondo appuntamento aveva fatto registrare una media spettatori di poco più alta: 10.545.000 spettatori a fronte di un share più alto, pari al 62,3%.

Il discorso cambia se spostiamo il termine di paragone con le altre tre edizioni con Amadeus come direttore artistico. Più si va a ritroso, più i valori scendono. Nel 2022 gli spettatori erano stati circa 11 milioni per il 55,8% di share, nel 2021 7 milioni per il 42,1%. La prima edizione invece aveva fatto registrare uno share pari al 53,3% con circa 9 milioni di spettatori.

Share: