News

Sanremo 2026, ecco gli artisti che saliranno sul palco Suzuki

In Piazza Colombo ci saranno i protagonisti dell’edizione 2025 del Festival

  • Il11 Febbraio 2026
Sanremo 2026, ecco gli artisti che saliranno sul palco Suzuki

Bresh

«Ci saranno per quattro serate i grandi protagonisti del Festival dello scorso anno, cioè Gaia, Bresh, i The Kolors e Francesco Gabbani. E per festeggiare i 60 anni di attività ci saranno i Pooh». Ad annunciarlo è Carlo Conti, che durante la puntata di oggi de La Pennicanza ha annunciato gli artisti che durante la settimana di Sanremo saliranno sul palco Suzuki. Nel 2025, Gaia, Bresh, i The Kolors e Francesco Gabbani avevano partecipato a Sanremo rispettivamente con Chiamo io chiami tu, La tana del granchio, Tu con chi fai l’amore e Viva la vita. A condurre le serate in Piazza Colombo ci sarà Daniele Battaglia.

In queste settimane, oltre agli artisti che saliranno sul palco Suzuki, si stanno definendo gli ultimi dettagli del Festival di Sanremo. Dopo il passo indietro di Andrea Pucci, Carlo Conti ha annunciato che a prendere il suo posto come co-conduttrice della terza serata di Sanremo sarà la top model russa Irina Shayk e ha commentato la scelta del comico. “Non pensavamo di creare un affare di Stato”, ha detto il conduttore. “La mia scelta era per un artista che riempie i teatri, non vado a chiedere cosa pensi o fai nella vita”. A condurre la seconda serata sarà invece Pilar Fogliati.

Intervistato da Vanity Fair, il direttore artistico del Festival sulla scia del Super Bowl ha dichiarato che «ogni esibizione è pensata come uno spettacolo a sé, un piccolo halftime show. Ho chiesto al regista, allo scenografo e al responsabile delle luci di creare un’atmosfera diversa per ogni performance».

Share: