Mattarella incontrerà i 30 big di Sanremo 2026
Carlo Conti, Laura Pausini e i cantanti in gara incontreranno il Presidente della Repubblica al Quirinale il 13 febbraio
Sergio Mattarella
Oggi Carlo Conti ha annunciato un appuntamento speciale per i 30 big di Sanremo 2026: il 13 febbraio lui, la co-conduttrice Laura Pausini e i cantanti in gara incontreranno al Quirinale il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. “Dopo 76 edizioni per la prima volta i protagonisti di Sanremo saranno ricevuti dal Presidente della Repubblica”, ha detto Carlo Conti nel video condiviso sui social, aggiungendo che sarà “un momento di forte emozione per tutto il gruppo di lavoro”. Per la prima volta, dunque, ai big di Sanremo sarà riservato lo stesso trattamento degli atleti e delle personalità di spicco della cultura italiana, elevando così il Festival di Sanremo a evento di interesse non solo popolare e culturale, ma anche istituzionale.
Quella condivisa oggi da Carlo Conti sull’incontro con Mattarella è solo l’ultima news che riguarda il Festival di Sanremo. Dopo aver infatti svelato le cover che i big porteranno durante la serata del venerdì, il conduttore e direttore artistico ha annunciato altri due co-conduttori che si aggiungono ad Achille Lauro, che co-condurrà la seconda serata. Si tratta dell’attore turco Can Yaman (per la prima serata) e di Lillo (per la quarta serata). Tra i nomi papabili per le altre serate ci sarebbero Giulia Vecchio, Sabrina Impacciatore, Pilar Fogliati e Ilenia Pastorelli.
