Sanremo Giovani 2024, passano Mazzariello, Mew e Tancredi
Ieri sera si è svolta la prima puntata del talent delle nuove proposte. Escono dalla gara Synergy, Sidy e Angie
Per la 75esima edizione del Festival della canzone italiana dovremo aspettare ancora qualche mese, ma intanto ieri sera è andata in onda la prima puntata di Sanremo Giovani 2024, il talent condotto da Alessandro Cattelan. A passare sono stati Mazzariello (in gara con Amarsi per lavoro), Mew (Oh My God) e Tancredi (Standing ovation), mentre la strada verso la vittoria di Sanremo Giovane si è interrotta per Synergy, Sidy e Angie. La decisione è arrivata della Commissione musicale composta da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia, insieme a Carlo Conti e Claudio Fasulo, vicedirettore della direzione Intrattenimento Prime Time.
Nelle prossime puntate si sfideranno gli altri artisti in gara a Sanremo Giovani 2024 e i 12 talenti che passeranno si sfideranno martedì 10 dicembre nella semifinale. Il 18 dicembre ci sarà la finale a 6 (insieme a due artisti provenienti da Area Sanremo) in diretta dal Casinò di Sanremo con la co-conduzione di Carlo Conti. A quel punto ci sarà un’ulteriore scrematura con la proclamazione dei 4 artisti che saliranno poi sul palco dell’Ariston a febbraio.
«Durerà solo un’ora e secondo me è l’orario perfetto per qualsiasi trasmissione TV», aveva raccontato Alessandro Cattelan nella nostra intervista. «La tensione sarà sempre bella alta, magari sarà un po’ crudele come meccanismo per chi partecipa ma non ci si annoierà di sicuro. Del resto, prima o poi, se gli artisti vogliono arrivare proprio là, al festival, devono sapere che potranno andare incontro a una delusione».