Sanremo Giovani 2024, chi sono gli ultimi semifinalisti
Vale LP e Lil Jolie, Angelica Bove e Questo e Quello si aggiungono alla lista dei giovani che si esibiranno il 10 dicembre
Ieri sera si è svolta la quarta puntata di Sanremo Giovani 2024 e la lista dei 12 semifinalisti si completa con Vale LP e Lil Jolie (con Dimmi tu quando sei pronto per fare l’amore), Angelica Bove (con La nostra malinconia) e Questo e Quello (con Bella balla). Il 10 dicembre, dunque, li ritroveremo sul palco con Tancredi, New, Mazzariello, Settembre, Grelmos, Selmi, Alex Wyse, Bosnia e Arianna Rozzo. A passare il turno saranno in 6. Durante la finale del 18 dicembre si arriverà a decretare i 4 nomi che parteciperanno a Sanremo 2025 in una categoria a parte. All’Ariston verrà nominato il vincitore. Fuori dalla gara Dea Culpa, OrioN e Sea John.
A valutare le performance dei semifinalisti di Sanremo Giovani 2024 sono stati i cinque giurati in studio. Ema Stokholma, la speaker di RTL 102.5 Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia. A loro si aggiungono Claudio Fasulo e Carlo Conti, anch’essi membri della commissione musicale che ha selezionato i ragazzi tra le 564 candidature ricevute.
Nel frattempo, tra polemiche e prime scommesse sul possibile podio (che vedono in testa Giorgia e Elodie, seguite da Olly e a pari merito Achille Lauro e Noemi) l’attenzione è tutta sui 30 big che dall’11 al 15 febbraio saliranno sul palco dell’Ariston per la 75esima edizione del Festival di Sanremo.