News

Ecco i sei finalisti di Sanremo Giovani

Gli artisti si sifderanno il prossimo 14 dicembre al Teatro del Casinò di Sanremo. Solo due di loro approderanno all’Ariston nelle Nuove Proposte

  • Il10 Dicembre 2025
Ecco i sei finalisti di Sanremo Giovani

Foto di Ansa/Massimo Barsoum

Abbiamo finalmente i nomi dei sei artisti che si esibiranno nella finalissima di Sanremo Giovani nel corso di Sarà Sanremo. Nel corso della semifinale andata in onda in seconda serata ieri, l’hanno spuntata Antonia, Angelica Bove, Nicolò Filippucci, Seltsam, Senza Cri e Welo. La giuria composta da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia, è stata affiancata da Carlo Conti e Claudio Fasulo, Vicedirettore della Direzione Intrattenimento Prime Time. L’ultima tappa sarà il 14 dicembre al Teatro del Casinò di Sanremo dalla quale usciranno i due nomi dei vincitori che si aggiungeranno agli altri due selezionati da Area Sanremo.

Le canzoni approdate in finale sono Luoghi perduti di Antonia, Mattone di Angelica Bove, Laguna di Nicolò Filippucci, Scusa mamma di Seltsam, Spiagge di Senza Cri ed Emigrato di Welo. I quattro vincitori della prossima settimana diventerranno ufficialmente il roster delle Nuove Proposte di Sanremo 2025. Avranno quindi la grande opportunità di esibirsi al Teatro dell’Ariston durante la settimana del Festival. Per quanto riguarda la coppia di cantanti da Area Sanremo, sono iniziate da qualche giorno le lunghe selezioni tra oltre cinquecento candidati. Si concluderanno venerdì 12 dicembre, ma i nomi verranno svelati nel corso di Sarà Sanremo.

Il ritiro di soap

Ieri sera a sfidarsi c’erano undici cantanti, anziché dodici. Questo dopo il ritiro a sorpresa di soap (qui la nostra intervista). che ha annunciato l’abbandono della gara sui social. «Ho deciso di non proseguire la mia partecipazione a Sanremo Giovani. È una scelta presa dopo tante riflessioni sia personali che condivise con il mio team di lavoro e alle persone che mi vogliono bene» ha scritto nelle storie. «Sto affrontando un momento personale complesso e ho deciso di dedicare le mie energie a me stessa, allo spazio di cui ho bisogno e a un viaggio speciale che rimando da troppo tempo». Il messaggio si concludeva comunque in modo positivo: «Per me questa è già una vittoria».

Share: