Sanremo Giovani 2024, tra i semifinalisti anche Settembre, Selmi e Grelmos
I tre si aggiungono a Tancredi, Mew e Mazzariello. Fuori Ciao Sono Vale, Rea e Moska Drunkard
Settembre, Selmi e Grelmos: sono questi i semifinalisti che passano il turno durante la seconda puntata di Sanremo Giovani e che accedono alla semifinale del 10 dicembre. I tre si aggiungono a Tancredi, Mew e Mazzariello. Fuori Ciao Sono Vale, Rea e Moska Drunkard. A giudicare i brani in gara Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi, Daniele Battaglia, Carlo Conti e Claudio Fasulo. Grelmos ha preso parte alla gara con Flashback, Selmi con Forse per sempre e Settembre con Vertebre.
Dopo altri due gironi eliminatori in cui verranno decretati altri sei semifinalisti si arriverà alla semifinale di Sanremo Giovani martedì 10 dicembre. Durante questa serata ci sarà un’ulteriore scrematura. Da 12 nuovi talenti si passerà a 6. Questi ultimi e i due cantanti usciti da Area Sanremo si giocheranno la partecipazione come Nuove proposte a Sanremo 2025 nella finale del 18 dicembre, in prima serata su Rai 1 con la conduzione di Carlo Conti e di Alessandro Cattelan. A quel punto verranno proclamati i 4 artisti che saliranno poi sul palco dell’Ariston a febbraio.
Nelle prossime puntate ad esibirsi saranno Alex Wyse, Angelica Bove, Arianna Rozzo, Bosnia, Cosmonauti Borghesi, Dea Culpa, Giin, Nicol, Orion. E ancora Questo e Quello, Sea John, Vale Lp e Lil Jolie.