Sara Daniele è la nuova head of promotion di Warner Music
La figlia di Pino Daniele è la più giovane responsabile all’interno delle tre major in Italia
Sembrava che volesse trascorrere un periodo lontana dalla musica. Anzi, questa era la sua intenzione per dedicarsi alle attività di famiglia. Ma Sara Daniele, ex promotion manager in Columbia, classe 1996, torna invece ora con un ruolo di grande responsabilità. Da venerdì 1 settembre Sara Daniele è la nuova head of promotion di Warner Music. Al momento ci risulta la più giovane responsabile all’interno delle tre major in Italia.
Sara Daniele ha dimostrato subito in Columbia, dove è entrata nel 2020, delle innegabili doti organizzative, creative e relazionali. Sara è la terza figlia di Pino Daniele (sì. come recita la sua mini-bio di Instagram “è quella della canzone”) e il suo profilo Instagram è seguito da più di 320mila follower.
Daniele si è diplomata alla scuola internazionale di Roma, Marymount International School, e poi si è laureata in Marketing alla Westminster University e ha ottenuto un master in Media Entertainment with Major in Music Business all’università LUISS.
Sara Daniele e la nuova sfida in Warner Music
«In questi mesi ho rivoluzionato la mia vita e accolgo questa nuova sfida con moltissima voglia di fare», ci ha raccontato Sara a proposito del suo ingresso nella casa discografica. Daniele risponderà direttamente al Vicepresident, Gianluca Guido. Elena Tosi è sempre head of press di Warner Music Italia.