News

Rifarsi il look ad X Factor con Sephora: il make-up a ritmo di musica

Nel corso delle serate l’official beauty brand dello show in onda su Sky Uno ha consentito al pubblico del teatro Repower di entrare in contatto con il suo mondo e i suoi prodotti

  • Il2 Dicembre 2025
Rifarsi il look ad X Factor con Sephora: il make-up a ritmo di musica

Alzi la mano chi adora ascoltare musica mentre si trucca davanti allo specchio. Quasi tutti, ne siamo certi. Ancor di più se hai la possibilità di farlo poco prima di un live di X Factor. È quello che è accaduto nel corso di questa edizione 2025. Nel cuore del teatro Repower, nell’area hospitality, Sephora, Official Beauty Partner del programma, ha allestito parte dello spazio adibendolo al retouch del make-up con diverse postazioni a disposizione degli ospiti. Ogni puntata si è trasformata in un appuntamento speciale che ha consentito al pubblico di entrare in contatto con il mondo del brand e di provare l’efficacia dei suoi prodotti pochi minuti prima di prendere posto in teatro per assistere allo show. Ad accompagnarli e assisterli c’era ovviamente un team di make-up artist di Sephora.

Nel corso delle varie serate di X Factor 2025, Sephora ha reso l’esperienza degli ospiti qualcosa di immersivo e soprattutto divertente allo stesso tempo. Le persone in area hospitality avevano anche la possibilità di interagire tra loro e sfidarsi sulle loro conoscenze musicali. Quali canzoni hanno nominano un prodotto beauty nel testo? Quale è il brano ideale come sottofondo mentre si fa l’ultimo ritocco al make-up? Da Demons degli Imagine Dragons a Rossetto e cioccolato di Ornella Vanoni, ognuno ha la sua canzone preferita. Il momento più coinvolgente è stato però quello che ha animato gli attimi che precedevano il sesto live della scorsa settimana, ovvero la semifinale. Sissi Guida, Margherita Pontecorvo, Alessia Colonna e Giorgia Salvaggio si sono sfidate nell’X Factor Quiz mettendosi alla prova con delle domande sulla storia del talent show. In palio c’era un make-up retouch in una delle postazioni.

In queste settimane Sephora è anche salita sul palco del Re Power. Non solo curando il look dei talenti in gara, ma anche con una delle sue artiste simbolo: Levante. La cantautrice siciliana, appena annunciata in gara al prossimo Festival di Sanremo, è stata la super ospite nel quinto live. Lo scorso 20 novembre ha aperto la serata con una performance significativa e simbolica di Gesù Cristo sono io. Un brano perfetto, che parla di forza e rinascita femminile nei confronti della violenza fisica, emotiva e culturale. Con questa esibizione Sephora ha voluto ribadire il suo impegno nel supportare le donne vittime di violenza, che da anni porta avanti insieme a Fondazione Pangea ETS, ente promotore del progetto REAMA, che offre assistenza legale, psicologica e percorsi di autonomia, nonché le Classes for Confidence, le sessioni di make-up pensate per le ospiti delle Case Rifugio della Fondazione.

Grazie a Sephora l’esperienza di vivere X Factor 2025 dal vivo, ma anche da casa sul divano, si è arricchita di un tassello in più. Non solo il make-up dei concorrenti e quello che gli ospiti hanno potuto provare sul proprio viso nell’area hospitality, ma anche e soprattutto un messaggio di libertà e resistenza tutto al femminile.

Share: