News

Seunghan pubblicherà un album solista

La SM Entertainment ha annunciato che l’ex componente dei RIIZE sta lavorando a un progetto. Nel frattempo l’artista è tornato sui social

Autore Billboard IT
  • Il15 Novembre 2024
Seunghan pubblicherà un album solista

L’annuncio è arrivato qualche ora fa a sorpresa con un comunicato stampa della SM Entertainment: Seunghan, ex componente dei RIIZE, pubblicherà un album solista. Contemporanemente sono stati lanciati i suoi account social ufficiali. L’agenzia ha rivelato che il progetto dovrebbe uscire nella seconda metà del 2025. «Seunghan sta ricevendo pieno supporto e guida in diversi aspetti essenziali per un debutto da solista. Tra cui la formazione sistematica, la produzione, la gestione e altro ancora» si legge nel messaggio. «È determinato a mostrare un nuovo lato di sé mentre intraprende il suo viaggio come artista solista e porta avanti i suoi talenti e i suoi sogni. Chiediamo gentilmente il vostro caloroso sostegno e la vostra attenzione mentre inizia questo nuovo capitolo».

La vicenda di Seunghan e l’abbandono dei RIIZE

Della storia di Seunghan ne avevamo parlato approfonditmente qualche tempo fa. Una vicenda che aveva mostrato ancora una volta il lato oscuro di parte del fandom del K-pop e come, molto spesso, le stesse etichette si lascino fin troppo influenzare. Nello specifico Seunghan, dopo che nell’agosto 2023 erano spuntate delle foto e dei video prima dell’esordio che lo mostravano a letto con una donna non identificata, mentre fumava una sigaretta, era stato sospeso dai RIIZE, band con cui aveva già debuttato.

Dopo mesi in cui Seunghan ha continuato a lavorare, lo scorso 11 ottobre, venne annunciato il suo rientro nel gruppo. Un’ala conservatrice del fandom rispose riempendo di corone funebri la sede della SM Entertainment. La stessa etichetta ha fatto allora un passo indietro, sospendendodi nuovo l’artista. Una decisione che aveva suscitato lo sdegno della gran parte dei fan della band che hanno accusato l’agenzia di non supportare i propri artisti e di non tutelare la loro vita privata.

Ora, a distanza di un mese, la SM Entertainment, sembra correre ai ripari, dimostrando di voler comunque puntare su un artista molto amato dai fan.

Share: