Shakira su Gerard Piqué: «Per lui ho messo da parte la mia carriera»
“Le mie priorità erano la mia casa e la mia famiglia. Credevo nel ‘finché morte non ci separi’. Credevo in quel sogno”, ha detto la popstar colombiana
In una nuova intervista al Sunday Times pubblicata sabato 16 marzo Shakira si confida sulla sua storia d’amore di 11 anni con Gerard Piqué. La superstar colombiana 47enne ha parlato dei sacrifici fatti durante la sua relazione con la stella del calcio, di dieci anni in meno di lei. “Per molto tempo ho messo da parte la mia carriera per stare accanto a Gerard, in modo che potesse giocare a calcio”, ha dichiarato Shakira, il cui primo album dopo sette anni, Las Mujeres Ya No Lloran (Women Don’t Cry Anymore), arriverà il 22 marzo.
La cantante di Hips Don’t Lie ha aggiunto: “Ho fattomolti sacrifici per amore”. Shakira e Piqué – dalla cui relazione sono nati due figli, Milan di 11 anni, e Sasha di 9 – hanno annunciato la loro separazione nel giugno 2022. “Ci dispiace confermare che ci stiamo separando”, avevano dichiarato all’epoca in un comunicato congiunto. “Per il benessere dei nostri figli, che sono la nostra massima priorità, vi chiediamo di rispettare la nostra privacy. Grazie per la vostra comprensione”, avevano concluso Shakira e Gerard Piqué.
Shakira ha conosciuto il difensore del Barcellona durante la promozione di Waka Waka (This Time for Africa), il suo inno dei Mondiali di calcio del 2010. I due avevano confermato la loro relazione sui social media l’anno successivo.
Nella cover story di Billboard dello scorso anno, Shakira aveva dichiarato di aver creduto nel “finché morte non ci separi” per quanto riguarda la sua relazione con Piqué. “Le mie priorità erano la mia casa e la mia famiglia. Credevo nel ‘finché morte non ci separi’. Credevo in quel sogno”, ha detto. “I miei genitori stanno insieme da non so quanti anni e si amano come il primo giorno, con un amore unico e irripetibile”, ha continuato. “Quindi so che è possibile”. E ha aggiunto: “È quello che volevo per me e per i miei figli, ma non è successo”.
Lo scorso marzo, Gerard Piqué ha parlato pubblicamente per la prima volta della sua rottura con Shakira. “Non lo dirò, non voglio dirlo”, ha detto il calciatore quando è stato incalzato dal media spagnolo El Pais su come la separazione lo avesse colpito. Ha invece scelto di parlare dei loro due figli piccoli. “Ognuno ha la responsabilità di fare ciò che è meglio per i propri figli”, ha detto. “Si tratta di proteggerli. Questo è il compito di tutti i genitori con i loro figli. È su questo che mi concentro ed è il mio ruolo di padre”.
Nel frattempo, Shakira ha parlato apertamente della separazione, prendendo di mira Piqué nella sua collaborazione con Bizarrap BZRP Music Sessions #53, che ha raggiunto il primo posto nella classifica Hot Latin Songs e ha battuto 14 Guinness World Records.