Shakira: in “El Jefe” tocca all’ex suocero finire nel mirino
Nel suo nuovo brano, in collaborazione con i Fuerza Regida,forse non tutti hanno notato che la cantante torna a punzecchiare l’ex marito Gerard Piqué
Shakira nella nuova canzone El Jefe, in collaborazione con la band Fuerza Regida, ha alimentato ancora la querelle con l’ex marito Piqué. Forse non tutti hanno notato che nella nuova revenge-song, uscita giovedì scorso, che l’ha vista per la prima volta cimentarsi in un nuovo genere, la musica regionale messicana, la pop star si è tolta ulteriori sassolini dalla scarpa ed è tornata ad attaccare la famiglia dell’ex calciatore di Barcellona e Manchester United.
Nel testo della nuova canzone Shakira fa riferimento al padre di Gerard Piqué. L’ex suocero, accusato dalla cantante di aver coperto la relazione clandestina del calciatore con l’amante Clara Chia, viene nominato in modo diretto. «Dicono che non esiste un male che duri cent’anni, ma il mio ex suocero è ancora lì, che non mette piede nella tomba» canta Shakira in El Jefe, mentre le persone che la circondano nel videoclip tentano di tapparle la bocca. L’uomo è anche accusato dalla cantante di averla cacciata dalla casa di Barcellona.
Shakira e Piqué, una relazione finita male
Shakira ha dichiarato che la fine della relazione con Piqué, in seguito alla scoperta del tradimento, le ha fatto attraversare un periodo molto difficile. El Jefe è dedicata alla tata dei suoi figli Sasha e Milan, l’unica persona che le è rimasta sempre fedele. Lili Melgar ha seguito Shakira oltreoceano dopo la separazione, una decisione che le ha fatto perdere dei soldi, come cantato dalla pop star. «Lili Melgar, per te questa canzone. Che non ti hanno pagato il risarcimento».
Shakira aveva già “dedicato” un’altra canzone al suo ex marito, l’ormai celeberrima Te Quedo Grande in cui la pop star accusava Piqué di aver scambiato una Ferrari con una Twingo. Nello stesso periodo aveva anche appeso una strega al balcone della sua casa di Miami, per “omagggiare” la suocera che abitava di fronte.
La famiglia dell’ex calciatore ha sempre smentito la versione dei fatti raccontata da Shakira.