News

Lo stalker di Shakira è stato arrestato fuori dalla casa della star

Daniel Valtier aveva condiviso sui social media messaggi allarmanti sulla cantante colombiana

Autore Billboard US
  • Il11 Gennaio 2024
Lo stalker di Shakira è stato arrestato fuori dalla casa della star

Shakira, foto di Chris Graythen/Getty Images

Secondo quanto riportato dalla NBC 6 di Miami, un uomo di nome Daniel John Valtier di El Paso, Texas, è stato arrestato a Miami con l’accusa di essere lo stalker di Shakira. L’uomo è stato fermato lunedì 8 gennaio davanti alla casa della star della musica latina a Miami Beach. Billboard ha contattato il Dipartimento di Polizia di Miami-Dade e Shakira. “È mia moglie. Le parlo sempre”, ha affermato martedì 9 gennaio Valtier, 56 anni, in tribunale, come si vede in un video condiviso dall’affiliata locale della NBC.

“Sono davvero preoccupata perché quest’uomo sta delirando dicendo che lei è sua moglie. E questo non è vero. Questa cosa è molto preoccupante per la corte”, ha risposto il giudice. Lo stalker Daniel Valtier aveva condiviso per mesi post allarmanti su Shakira (a cui recentemente è stata dedicata una statua a Barranquilla) sui suoi social e ha persino inviato a casa sua regali come bottiglie di vino e giocattoli, secondo quanto ha riferito la NBC Miami.

“Shakira vuole diventare americana come suo padre e condividere il resto della sua vita con me. Avremo un’azienda di autotrasporti, canteremo canzoni, promuoveremo. Gestiremo e possederemo una società di produzione di abbigliamento in tutto il mondo”, ha scritto su Instagram a ottobre lo stalker di Shakira.

La cauzione imposta dal giudice per lo stalker di Shakira

Il giudice ha imposto per lo stalker di Shakira una cauzione di 50mila dollari, poi aumentata a 100mila. E ha ordinato a Valtier di non avere alcun contatto con la cantante. Tra cui nessun contatto sui social media, nessun invio di lettere o regali. E ancora nessun invio di e-mail e nessun altro che parli con lei a suo nome, a meno che non sia necessario per le apparizioni in tribunale.

“I 50mila dollari non sono sufficienti per proteggere la comunità e in particolare la vittima”, ha dichiarato il giudice riguardo la cauzione dello stalker di Shakira. Secondo quanto riportato dalla NBC Miami. “Aumenterò la cauzione a 100mila dollari perché sento di doverlo fare, e con l’ordine di allontanamento”.

Share: