News

Sharon Osbourne rompe il silenzio: «Non trovo le parole per ringraziarvi dell’affetto ricevuto»

La moglie e manager di Ozzy ha pubblicato un lungo messaggio su Instagram a due mesi dalla morte del rocker

  • Il15 Settembre 2025
Sharon Osbourne rompe il silenzio: «Non trovo le parole per ringraziarvi dell’affetto ricevuto»

Foto di Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic

Venerdì scorso Sharon Osbourne, moglie e manager di lunga data di Ozzy, scomparso il 22 luglio all’età di 76 anni, ha parlato per la prima volta sui social media dopo la sua scomparsa. Con un lungo messaggio ha parlato del dolore provato e della grande vicinanza da parte del mondo dello spettacolo, della musica e dei fan. «Faccio ancora fatica a trovare le parole per esprimere tutta la mia gratitudine per l’amore e il sostegno travolgenti che mi avete dimostrato sui social media» ha scritto la celebrità televisiva britannica accanto a un video Instagram che la ritrae insieme alla figlia Kelly in un centro di falconeria in Inghilterra.

«I vostri commenti, post e tributi mi hanno dato più conforto di quanto possiate immaginare» ha continuato. «Nulla di tutto ciò è passato inosservato, anzi, mi ha aiutato a superare molte notti. Anche se sto ancora cercando di ritrovare il mio equilibrio, volevo condividere alcune creature meravigliose con cui ho avuto la possibilità di trascorrere un pomeriggio».

Sharon ha poi descritto le emozioni che ha provato durante l’esperienza nella falconeria. «Il legame che si instaura con questi uccelli possenti si basa interamente sulla fiducia e sulla sicurezza» ha scritto. «Scelgono di posarsi su di te solo se percepiscono che sei una persona sicura e che non hai paura di loro. È un legame che conosco fin troppo bene, e l’esperienza è stata a dir poco magica». Osbourne ha concluso il suo messaggio con una sincera nota di gratitudine. «Vi amo tutti e vi ringrazio profondamente per l’amore straordinario che continuate a dimostrarmi» ha scritto.

Il montaggio video mostra Sharon e Kelly mentre interagiscono con i volatili alla Cornwall Falconry in Inghilterra. In una clip, un falco si posa sulla mano guantata di Sharon per nutrirsi, mentre sua figlia la guarda con un sorriso. Un’altra mostra un gufo bianco che le si posa sul braccio al rallentatore, un’altra ancora mostra una scena giocosa in cui un uccello si posa sul cappello invernale di Kelly. Qualche giorno prima quest’ultima aveva condiviso lo stesso video sul proprio account Instagram, scrivendo: «Oggi ho fatto conoscere a mia madre la falconeria e le è piaciuta moltissimo! Grazie @gerardsulter per averla fatta sorridere».

Il post dopo un lungo silenzio

Il post di Sharon è la sua prima dichiarazione pubblica dalla morte di Ozzy. Il suo precedente post su Instagram era una foto scattata con Andrew Watt e Slash al concerto d’addio dei Black Sabbath all’inizio di luglio. Ozzy è morto poche settimane dopo aver tenuto il suo ultimo concerto dal vivo a Birmingham, in Inghilterra. La sua famiglia ha confermato la notizia in una dichiarazione congiunta rilasciata all’epoca.

Da allora si sono susseguiti numerosi tributi tra cui, l’ultimo in ordine cronologico, quello di YUNGBLUD e Steven Tyler degli Aerosmith agli MTV VMAs.

Share: