News

Shesaid.so: arrivano mentoring virtuali con il supporto di YouTube Music

Shesaid.so è un network internazionale leader nella promozione della parità di genere nell’industria musicale. Ecco la nuova iniziativa

Autore Billboard IT
  • Il25 Maggio 2020
Shesaid.so: arrivano mentoring virtuali con il supporto di YouTube Music

Haley Powers on Unsplash

Shesaid.so ha lanciato oggi, lunedì 25 maggio, un programma di mentoring online – chiamato she.grows Italyin collaborazione con YouTube Music.

Il network internazionale leader nella promozione della parità di genere nell’industria musicale ha infatti deciso di lanciare questo programma. Che chiaramente è rivolto alle donne e alle minoranze di genere nel settore della musica.


La fondatrice di shesaid.so Andreea Magdalina ha spiegato: «Il mentoring non solo gioca un ruolo fondamentale nell’avanzamento di carriera all’interno dell’industria musicale. Promuove anche la cultura della collaborazione, valore che rappresenta a pieno la nostra mission».

E ha continuato: «Sono profondamente grata a YouTube Music per averci permesso di creare opportunità per donne e minoranze di genere in un periodo nel quale rischiano gravi ripercussioni lavorative generate dalla pandemia di Covid-19».


Nelle prossime settimane saranno infatti selezionate 12 mentee (allieve) del nostro Paese che verranno abbinate a 12 mentor (sia italiane che internazionali). Ci saranno incontri privati di mentoring nella forma one-to-one e pure workshop mensili con guest speaker selezionati. Il tutto con lo scopo di aiutare nella crescita all’interno dell’industria musicale.

Le candidature sono aperte fino al 7 giugno. Tutte le informazioni sono a questo link.

Share: