News

Shiva, concessi gli arresti domiciliari

Oggi è arrivata la decisione del giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Milano

Autore Billboard IT
  • Il21 Febbraio 2024
Shiva, concessi gli arresti domiciliari

Shiva (foto di Andrea Bianchera)

Arriva poco fa la notizia della concessione degli arresti domiciliari a Shiva, detenuto da ottobre nel carcere di San Vittore con l’accusa di tentato omicidio, porto abusivo di arma da fuoco ed esplosioni pericolose per i fatti avvenuti l’11 luglio 2023 fuori dal suo studio a Settimo Milanese. In quell’occasione, due giovani rimasero feriti a causa di due colpi di arma da fuoco sparati alle gambe. Poco dopo, un altro giovane si è presentato all’ospedale di Vimercate dichiarando di essere stato ferito da cinque sconosciuti, mentendo. Ad accogliere la richiesta degli avvocati di Andrea Arrigoni è stato il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Milano.

Dopo i fatti, Shiva aveva commentato l’agguato avvenuto fuori dal suo studio. Dove un giovane si era recato per una “spedizione punitiva” proprio nei confronti del rapper e del suo team. “Come avete potuto vedere al tg e leggere dai giornali, ieri sera è accaduto un fatto spiacevole che mi coinvolge direttamente», ha scritto il rapper. «Questo è l’ultimo di una serie di episodi dovuti ad una continua sfida nei miei confronti del mio gruppo. Siete venuti illegalmente dentro casa mia cercando di cogliermi di sorpresa. Ma l’unico risultato che avete ottenuto è che siete scappati e avete chiamato la polizia in vostro aiuto“, aveva scritto il rapper.

Le parole degli avvocati di Shiva dopo gli arresti domiciliari

Come riporta ANSA, “Grande soddisfazione per la decisione del giudice è stata espressa dai suoi legali, gli avvocati Marco Campora e Daniele Barelli”, aggiungendo di essere fiduciosi. “Nel corso del processo riusciremo a dimostrare che Shiva non ha fatto altro che difendersi dalle violente aggressioni subite”.

Shiva rimane indagato anche dalla Procura di Ascoli Piceno, insieme con altri cinque giovani, per una rissa scoppiata a San Benedetto del Tronto la notte del 30 agosto 2023. Recentemente il giudice di Ascoli ha attenuato la misura cautelare degli arresti domiciliari emessa nei confronti di Shiva con un obbligo di dimora. 

Share: