News

Sinéad O’ Connor, la morte è avvenuta per cause naturali

La cantautrice era stata trovata senza vita a 56 anni nel suo appartamento di Londra il 26 luglio

Autore Billboard IT
  • Il9 Gennaio 2024
Sinéad O’ Connor, la morte è avvenuta per cause naturali

Sinead O' Connor

A distanza di quasi sei mesi dalla sua scomparsa, sono state svelte le cause della prematura morte di Sinéad O’ Connor (qui il nostro ricordo). La cantautrice, trovata senza vita il 26 luglio 2023 nel suo appartamento di Herne Hill a Londra a 56 anni, è deceduta per cause naturali. La conferma è arrivata al The Hollywood Reporter dal medico legale incaricato di indagare sul motivo del decesso, su cui all’epoca non erano stati forniti dettagli. «Confermiamo che la signora Sinéad O’Connor è morta per cause naturali. Il coroner non sarà più dunque coinvolto nella sua morte», ha fatto sapere l’ufficio del medico legale di Southwark.

I funerali – a cui avevano partecipato migliaia di fan – di Sinéad O’ Connor si erano tenuti l’8 agosto a Bray, nella Contea di Wicklow, dove la cantautrice irlandese aveva vissuto per quindici anni. In molti al momento della morte sospettarono che Sinéad O’ Connor avesse potuto togliersi la vita. Negli ultimi anni, infatti, la cantautrice aveva vissuto dei forti traumi tra cui il suicidio di uno dei suoi quattro figli, il 17enne Shane.

Le parole della famiglia dopo la morte di Sinéad O’ Connor

Dopo la morte di Sinéad O’Connor, la famiglia aveva rilasciato una dichiarazione. “È con grande tristezza che annunciamo la scomparsa della nostra amata Sinéad. La sua famiglia e i suoi amici sono sconvolti e hanno chiesto di mantenere la privacy in questo momento così difficile”, si leggeva.

L’omaggio del mondo della musica

Proprio oggi è stato annunciato che un gruppo di grandi star renderà omaggio a Sinéad O’Connor (e al defunto cantante irlandese dei Pogues, Shane MacGowan) in occasione di uno spettacolo che si terrà il 20 marzo alla Carnegie Hall di New York. Lo spettacolo vedrà la partecipazione, tra gli altri, di Cat Power, Glen Hansard, Dropkick Murphys, The Mountain Goats, Amanda Palmer e David Gray.

Share: