Snoop Dogg porterà la fiaccola olimpica a Parigi 2024
Altro giorno, altra missione per la leggenda della West Coast
Snoop Dogg porterà la fiaccola olimpica nella sua ultima tappa parigina, aggiungendo un tocco di cool West Coast alle Olimpiadi nella Ville Lumière. Il leggendario rapper, infatti, si unirà alla schiera di tedofori mentre la fiamma si dirige verso la cerimonia di apertura (che si vocifera sarà aperta da Lady Gaga) delle Olimpiadi di Parigi 2024 che si svolgeranno dal 25 luglio all’11 agosto.
Ieri Snoop Dogg ha postato sui social media una foto che lo ritrae davanti al municipio Hotel de Ville con la didascalia: “Sei pronto? Paris 2024 Olympics ya digggg”, con tanto di medaglia d’oro e guantone da boxe. E ha aggiunto: “Devi farlo!!! Ci sarai anche tu? #FollowTheDogg #ParisOlympics”.
Snoop porterà la torcia per le strade di Saint-Denis, il sobborgo settentrionale di Parigi che ospita lo stadio olimpico Stade de France, come confermato dal sindaco della città, Mathieu Hanotin. La notizia fa seguito a quella della star dei BTS Jin, che domenica 14 luglio ha portato la fiaccola olimpica in rappresentanza della Corea del Sud, in concomitanza con la Giornata della Bastiglia.
Snoop Dogg sarà il corrispondente della NBC per le Olimpiadi di Parigi
Il ruolo di tedoforo olimpico si aggiunge alla già impressionante lista di missioni secondarie in cui Snoop Dogg si è cimentato. Dai programmi di cucina con Martha Stewart al commento della sua serie sulla fauna selvatica, Planet Snoop. Il rapper ha inoltre dichiarato di essere il corrispondente della NBC per le Olimpiadi del 2024: “Sono cresciuto guardando le Olimpiadi e sono entusiasta di vedere gli incredibili atleti portare il loro gioco a Parigi”, ha detto Snoop Dogg in una dichiarazione. “È una celebrazione di abilità, dedizione e ricerca della grandezza”. “Ci saranno gare incredibili e, naturalmente, io porterò lo stile di Snoop nel mix. Saranno le Olimpiadi più epiche di sempre, quindi rimanete sintonizzati”.
Sembra che Snoop Dogg stia prendendo sul serio il suo prestigioso ruolo di inviato alle Olimpiadi. A giugno infatti ha partecipato alla prova dei 200 metri in Oregon indossando una maglietta di Team USA in onore del defunto Kobe Bryant, abbinata ai pantaloni con la bandiera americana. Il Doggfather si è allacciato le scarpe Nike per la gara contro Ato Boldon e Wallace Spearmon, ma sfortunatamente la concorrenza di Snoop ha finito per lasciarlo nella polvere, poiché ha concluso la gara in un lontano terzo posto con un tempo di 34,44 secondi.
Per fare un confronto, la medaglia d’oro olimpica del 2020 ha fatto registrare un tempo di 19,62 secondi.
”34,44 per un 52enne? Non è male”, ha detto, applaudendo in segno di approvazione quando ha visto il suo tempo.