News

Snoop Dogg sarà l’inviato per le Olimpiadi Milano Cortina 2026

Il rapper “esplorerà il nord Italia, dalle vivaci strade di Milano alle mozzafiato Dolomiti, offrendo al pubblico la sua prospettiva unica durante la copertura in prima serata delle Olimpiadi invernali di NBCUniversal”

  • Il29 Settembre 2025
Snoop Dogg sarà l’inviato per le Olimpiadi Milano Cortina 2026

Snoop Dogg

Snoop Dogg punta di nuovo all’oro. Il rapper e NBCUniversal hanno annunciato che Snoop Dogg sarà ancora una volta un inviato speciale itinerante per la copertura delle prossime Olimpiadi di Milano-Cortina, che inizieranno a febbraio, dopo aver conquistato il pubblico con i suoi interventi durante i Giochi di Parigi 2024. In un breve video su Instagram che annuncia la notizia si vede Snoop di spalle, in piedi su quella che sembra una vetta innevata, mentre risuona la fanfara olimpica. Quando la telecamera si avvicina, si mette a fuoco l’abbigliamento rosso, bianco e blu di Team USA, Snoop si gira e dice: “Indovina chi è tornato?” Il video si conclude con Snoop che esegue una danza sulla neve al ritmo del tema olimpico.

Secondo l’annuncio di NBC, Snoop durante le Olimpiadi “esplorerà il nord Italia, dalle vivaci strade di Milano alle mozzafiato Dolomiti, offrendo al pubblico la sua prospettiva unica durante la copertura in prima serata delle Olimpiadi invernali di NBCUniversal”.

La cerimonia di apertura dei Giochi Invernali 2026 si terrà il 6 febbraio su NBC e Peacock. Durante i giochi, Snoop apparirà accanto al conduttore olimpico Mike Tirico per intrattenere il pubblico in prima serata con il suo inconfondibile punto di vista su ciò che accade nel nord Italia durante le Olimpiadi invernali.

Le parole di Snoop Dogg sulla sua presenza alle Olimpiadi Milano Cortina

“Sono entusiasta di tornare insieme al mio uomo Mike Tirico per le Olimpiadi Invernali 2026 a Milano-Cortina,” ha detto Snoop Dogg in una dichiarazione. “Il D-O-double-G sarà presente sul posto, e non vedo l’ora di festeggiare con gli atleti e le loro famiglie. Le Olimpiadi sono il più grande palcoscenico del mondo e, come tutti sanno, io sono tutto per lo sport, per unire le persone e portare divertimento. Porterò con me i miei giacconi imbottiti, pantaloni da neve, occhiali da sci, pattini (e sarò sicuramente pieno di gioielli)”.

“Esplorerà i luoghi simbolo della regione e la sua cultura, assisterà alle gare olimpiche e farà il tifo con gli atleti, i loro amici e familiari,” ha aggiunto NBC, promettendo anche che tornerà il popolare video quotidiano virale “Snoop’s Greatest Hits” durante tutta la competizione.

Snoop ha debuttato alle Olimpiadi a Parigi la scorsa estate con una serie di interventi televisivi che lo hanno reso immediatamente uno dei volti più amati dei Giochi Estivi, da quando ha portato la torcia olimpica prima della cerimonia di apertura, fino a guardare le gare di equitazione con la sua vecchia amica Martha Stewart e a chiamare le vincitrici della 200 metri femminile per congratularsi per la vittoria nell’atletica leggera.

La produttrice esecutiva di NBC Olympics

“Il nostro Ambasciatore della Felicità torna!” ha detto la produttrice esecutiva di NBC Olympics, Molly Solomon, in una dichiarazione. “Non vediamo l’ora di scoprire come se la caverà il ragazzo di Long Beach tra neve e ghiaccio alla sua prima Olimpiade invernale. A Parigi, Snoop ha amplificato la gioia delle Olimpiadi estive: si è allenato con gli atleti, ha guardato le gare con ansia insieme alle loro famiglie e ha fatto il tifo per le loro prestazioni. Ha creato un legame con il pubblico come mai visto prima, e ora è pronto a tornare come il più entusiasta sostenitore di Team USA. Mike Tirico ha già pronto il microfono e la giacca da telecronista”.

La partecipazione di Snoop a Parigi non è stata solo divertente: ha anche portato a casa due Emmy sportivi come parte della copertura di NBCUniversal per le Olimpiadi. I Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina 2026 si terranno dal 6 al 22 febbraio, seguiti dalle Paralimpiadi dal 6 al 15 marzo.

Share: