Snoop Dogg sta già scaldando le Olimpiadi Milano-Cortina
Il rapper ha portato la torcia olimpica nella zona di Varese
Snoop Dogg a Milano-Cortina 2026
Non appena ha messo piede in Italia per le Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026, Snoop Dogg è sceso subito sul ghiaccio mettendosi immediatamente al lavoro. La leggenda del rap di Long Beach, che durante i Giochi ricoprirà il doppio ruolo di primo allenatore onorario di Team USA e di inviato speciale per NBC, ieri ha portato un po’ di California Love sulla pista e oggi ha portato la torcia olimpica nella zona di Varese.
In particolare, Snoop è salito sul fianco di uno Zamboni per “ghost ridare” la macchina levigaghiaccio all’arena di pattinaggio di Milano. Ha indossato un lungo cappotto invernale bianco con una toppa blu sul retro cosparsa di stelle bianche sopra una tuta rossa. “Siamo qui”, ha scritto nella didascalia, accompagnando il messaggio con l’emoji di un cubetto di ghiaccio. Il filmato era stato pubblicato originariamente dall’account NBC Olympics & Paralympics, che ha commentato: “Snoop Dogg arriva alle #OlimpiadiInvernali con stile”.
Come aveva già fatto durante il suo incarico di inviato speciale alle Olimpiadi Estive di Parigi 2024 — dove è stato anche tedoforo alla Cerimonia di Apertura — Snoop si è dato da fare per conoscere da vicino alcune delle più grandi stelle di Team USA.
In particolare, ha passato del tempo con il “Quad God” Ilia Malinin. Due volte campione del mondo di pattinaggio artistico e unico pattinatore, ad oggi, ad aver eseguito con successo in gara l’elemento più difficile in assoluto: il quadruplo Axel completamente ruotato.
“Amico, sono senza parole in questo momento, davvero”, ha detto un Malinin visibilmente emozionato incontrando Snoop in un video pubblicato da NBC Sports. “Ho una leggenda pazzesca davanti a me”. Snoop si è mostrato altrettanto colpito ed entusiasta, rispondendo: “La leggenda sei tu, amico! Stai andando a prenderti una medaglia d’oro”. Mentre riprendeva il gigante del ghiaccio con una mini-camera e si congratulava con il pattinatore 21enne per tutto il duro lavoro svolto e per i tanti ragazzi che ha ispirato con la sua determinazione.
“Ci sono tantissimi bambini che in questo momento vogliono essere come te”, ha detto Snoop. Prima di chiedere a Malinin un’anteprima di come infiamma il ghiaccio. Snoop ha poi regalato il suo tipico commento entusiasta e pieno di stupore, ridendo: “Oh, ha anche stile! Forza Quad God! Mi piace come ti muovi! Accidenti! Avete visto come l’ha fatto?”, mentre Malinin eseguiva alla perfezione un salto in rotazione.
Durante le Olimpiadi Milano-Cortina, Snoop Dogg esplorerà i luoghi simbolo e la cultura italiana e condurrà il segmento Snoop’s Greatest Hits per tutta la durata della manifestazione, che partirà venerdì 6 febbraio con la cerimonia di apertura.
