News

Snoop Dogg e il suo rapporto con la regina Elisabetta II: «Era una mia fan»

Il rapper, protagonista ai Giochi Olimpici di Parigi, è tornato a parlare della Regina

Autore Billboard US
  • Il1 Agosto 2024
Snoop Dogg e il suo rapporto con la regina Elisabetta II: «Era una mia fan»

Foto di Jerod Harris/Getty Images

Snoop Dogg ha parlato del suo legame speciale con la defunta Regina Elisabetta II in un’intervista con l’emittente radiofonica britannica Capital FM. Il rapper si è seduto a prendere un tè all’elegante Mandarin Oriental Hyde Park Hotel di Londra con l’intervistatore Jordan North. I due hanno parlato del rapporto e della stima che ha legato il rapper alla monarca più longeva della storia britannica. «Passerò al palazzo per vedere se mi fanno entrare» ha scherzato l’artista statunitense, riferendosi presumibilmente a Buckingham Palace. L’intervista a Snoop Dogg è stata realizzata lo scorso 23 luglio, pochi giorni prima che partisse per Parigi come inviato statunitense – oltre che teodoforo – alle Olimpiadi. «Beh, anche la Regina era una mia fan» ha rivelato Snoop Dogg. «Rest in peace to the Queen, that was my girl».

Snoop Dogg e la Regina

Non è la prima volta che Snoop parla della Regina. In un’intervista del 2015 pubblicata sul Guardian, rivelò che la Regina Elisabetta II era intervenuta nella sua espulsione dal Regno Unito in seguito alle richieste di cacciarlo dal Paese mentre era in tour nel 1994. «Quando hanno cercato di cacciarmi dall’Inghilterra, la Regina ha commentato che i suoi nipotini amavano Snoop Doggy Dogg e che non avevo fatto nulla di male. Così mi ha dato il permesso di restare». Snoop ha aggiunto: «Quei nipotini sono diventati i principi William e Harry, quindi ho avuto influenza su di loro e loro hanno avuto influenza sulla loro nonna, il che mi ha permesso di entrare in questo bellissimo Paese. Amano la mia musica, ed è quello che è. C’è un amore e un rispetto reciproco».

In un’altra parte dell’intervista a Capital FM, Snoop ha parlato di un’altra sua improbabile amica: Martha Stewart. Quando Jordan North ha spiegato a Snoop le regole del galateo del tè, la star del rap ha detto: «Il galateo è fondamentale, ho un’amica di nome Martha Stewart che adora insegnarmi queste cose. Sì, nel quartiere non c’è il galateo, ci si spacca e basta, come un uovo a colazione”.

Snoop ambasciatore olimpico

Snoop Dogg è diventato ambasciatore olimpico non ufficiale – oltre che corrispondente NBC – per gli Stati Uniti alle Olimpiadi di Parigi. In questi ultimi giorni è stato impegnato a esplorare tutto ciò che i giochi olimpici hanno da offrire, seguendo più di una gara.

Di recente ha incontrato l’icona del nuoto e 23 volte medaglia d’oro Michael Phelps. Inoltre, è stato avvistato in tutto il Villaggio Olimpico. Ha fatto il tifo per le gare di ginnastica, ha chiacchierato con la madre di Simone Biles e ha donato una spilla alla tennista Coco Gauff.

Share: