Gianluca Covezzi entra in Sony Music Italia: sarà marketing manager International Frontline
Dopo diverse esperienze all’estero e diversi anni in Warner Music Italia, il nuovo componente della squadra Sony si occuperà delle strategie di mercato del panorama musicale internazionale
La famiglia di Sony Music Italy si allarga con l’ingresso di Gianluca Covezzi nel team International Frontline. Il suo ruolo sarà quello di marketing manager e farà riferimento all’head Manuel Nicoli. Covezzi, fin dagli studi, ha sempre mantenuto un’ottica internazionale. Dopo un bachelor in management in Bocconi, un master in management & sales all’IE Business School di Madrid e una specializzazione in Marketing all’ESSEC di Parigi nel 2019, ha lavorato nell’IFPI. Covezzi, nello specifico, è entrato a far parte del team di lavoro dell’International Federation of the Phonographic Industry, nella sede a Londra, come research analyst.
Nel 2020 è tornato in Italia e ha cominciato la sua avvenutura nel gruppo Warner Music. Il primo compito di Covezzi è stato quello di Data Analyst Manager. Un anno dopo, dallo studio dei dati, è passato nel settore del marketing, diventando manager del lato internazionale. Nel 2021 Covezzi ha lavorato alle campagne di artisti illustri come Ed Sheeran, Jack Harlow e Lizzo. Nonostante il ruolo di International marketing manager, non sono mancati dei progetti italiani. Di recente Gianluca ha infatti collaborato con Capo Plaza e Rose Villain.
Da oggi, Gianluca Covezzi sarà parte integrante del continuo processo di sviluppo e rinnovamento di Sony Music Italia. Il suo ruolo rimarrà legato al mondo della musica internazionale