News

Gianluca Covezzi entra in Sony Music Italia: sarà marketing manager International Frontline

Dopo diverse esperienze all’estero e diversi anni in Warner Music Italia, il nuovo componente della squadra Sony si occuperà delle strategie di mercato del panorama musicale internazionale

Autore Billboard IT
  • Il8 Gennaio 2024
Gianluca Covezzi entra in Sony Music Italia: sarà marketing manager International Frontline

La famiglia di Sony Music Italy si allarga con l’ingresso di Gianluca Covezzi nel team International Frontline. Il suo ruolo sarà quello di marketing manager e farà riferimento all’head Manuel Nicoli. Covezzi, fin dagli studi, ha sempre mantenuto un’ottica internazionale. Dopo un bachelor in management in Bocconi, un master in management & sales all’IE Business School di Madrid e una specializzazione in Marketing all’ESSEC di Parigi nel 2019, ha lavorato nell’IFPI. Covezzi, nello specifico, è entrato a far parte del team di lavoro dell’International Federation of the Phonographic Industry, nella sede a Londra, come research analyst.

Nel 2020 è tornato in Italia e ha cominciato la sua avvenutura nel gruppo Warner Music. Il primo compito di Covezzi è stato quello di Data Analyst Manager. Un anno dopo, dallo studio dei dati, è passato nel settore del marketing, diventando manager del lato internazionale. Nel 2021 Covezzi ha lavorato alle campagne di artisti illustri come Ed Sheeran, Jack Harlow e Lizzo. Nonostante il ruolo di International marketing manager, non sono mancati dei progetti italiani. Di recente Gianluca ha infatti collaborato con Capo Plaza e Rose Villain.

Da oggi, Gianluca Covezzi sarà parte integrante del continuo processo di sviluppo e rinnovamento di Sony Music Italia. Il suo ruolo rimarrà legato al mondo della musica internazionale

Share: