Una bella notizia arriva da Sting sui suoi profili social. “Il Palagio” inaugura la sua attività in Toscana ed è la nuova pizzeria del cantante dell’ex-Police, pronta ad offrire una vasta degustazione di vini, pizza per tutti i gusti e birre artigianali prodotte nella regione. Da tempo, difatti, l’artista è noto per i suoi affari in veste di viticoltore, e la sua produzione di vino è stata premiata in diverse prestigiose rassegne internazionali. Il Palagio si trova nella tenuta nel Chianti dove Sting, da sempre amante dell’Italia, risiede abitualmente.
Tra l’altro, il cantante britannico è così legato al nostro paese che lo scorso giugno ha annunciato la nascita della fondazione Every Breath Foundation (dal suo celebre brano Every Breath You Take), inaugurata da lui e da sua moglie Trudie Styler. Con questa nuova organizzazione no-profit, Sting ha spiegato che intende offrire sostegno all’industria dell’hospitality nel nostro Paese, aiutando gli esercizi colpiti dall’emergenza sanitaria. Fra questi ci sono ristoranti, bar e luoghi simili che hanno sofferto le conseguenze della pandemia.
L’artista lo ha annunciato nell’ambito della “Win Race 2021”, una corsa per 20 ciclisti “d’élite” di cui Sting e Trudie Styler sono ambasciatori. La corsa è terminata proprio presso Il Palagio, dove da oggi è possibile prenotare una cena indimenticabile (e, forse, incontrare Sting).
Musicalmente parlando, l’ultimo lavoro di Sting è l’album Duets, pubblicato lo scorso marzo, in cui l’artista raccoglie le sue più celebri collaborazioni fra cui quelle con Mary J. Blige, Herbie Hancock, Eric Clapton, Annie Lennox, Charles Aznavour, Zucchero, Mylène Farmer, Shaggy e molti altri. Inoltre, il tour di Sting My Songs farà tappa in Italia tra settembre 2021 e l’estate del 2022.