News

Felix degli Stray Kids è il nuovo Godwill Ambassador di UNICEF Korea

Il componente della band K-pop è stato selezionato per il suo impegno per i bambini del Laos della Corea del Sud

Autore Billboard IT
  • Il23 Settembre 2024
Felix degli Stray Kids è il nuovo Godwill Ambassador di UNICEF Korea

UNICEF Korea, in occasione del trentesimo anniversario della sua fondazione, ha nominato un nuovo ambasciatore speciale. Felix, membro della band K-pop da record Stray Kids (qui la nostra intervista esclusiva agli I-Days di Milano), è il nuovo Godwill Ambassador. Negli ultimi tempi il rapper si è impegnato in prima persona per supportare i progetti delle Nazioni Unite in Laos e Corea per migliorare l’alimentazione e le condizioni igienico-sanitarie dei bambini. In occasione del suo 24esimo compleanno, lo scorso 20 settembre, il rapper ha donato 150 milioni di won (più o meno 125 mila dollari).

«Ho deciso di assumere il ruolo di Goodwill Ambassador del Comitato UNICEF Corea perché voglio proteggere la felicità pura di tutti i bambini. Sono grato per l’amore che ho ricevuto dai fan e con la forza che ne deriva voglio dare il massimo per condividerlo con loro» ha spiegato l’artista durante la cerimonia di ieri.

Il cantante coreano, tuttavia, non è stato selezionato solo per la sua recente donazione. «Felix ha sempre incarnato il valore della condivisione nella sua vita e le sue azioni di cuore sono state di ispirazione per molti. Non vediamo l’ora di vedere l’influenza positiva che avrà come forte sostenitore dei bambini di tutto il mondo» ha dichiarato la Segretaria generale del Comitato coreano per l’UNICEF, Jo Mi Jin.

Tra un impegno e l’altro con gli Stray Kids, infatti, Felix qualche mese fa ha trovato il tempo di visitare Laos ed entrare direttamente in contatto con la comunità.

Il “dominATE” World Tour con gli Stray Kids

Felix presto partirà per la tournée mondiale con gli Stray Kids, in supporto al loro ultimo EP ATE. Dopo le prime date al KSPO Dome di Seoul, la band si esibirà a Singapore, prima di iniziare la leg australiana. Tra dicembre e gennaio il gruppo si esibirà in Estremo Oriente, ma non è finita qui. Infatti, gli Stray Kids annunceranno presto le date statunitensi ed europee del tour. Chissà che non ci sia di nuovo l’Italia.

Share: