News

A Suga dei BTS è stata ritirata la patente per guida in stato di ebbrezza

La star K-pop è stata fermata dalla polizia davanti casa dopo aver parcheggiato un monopattino elettrico. «Mi scuso con tutti coloro che sono rimasti feriti dalle mie azioni incaute e sbagliate» si è scusato su Weverse

Autore Billboard IT
  • Il7 Agosto 2024
A Suga dei BTS è stata ritirata la patente per guida in stato di ebbrezza

Foto di Marc Piasecki/WireImage

Ieri sera Suga è stato fermato dalla polizia dopo essere caduto parcheggiando un monopattino elettrico. Secondo quanto appreso dalla testata Soompi da un comunicato della Seoul Yongsan Police Station, il rapper dei BTS è stato interrogato dopo essere risultato positivo all’alcol test. La notizia è stata poi confermata dalla sua etichetta BIGHIT MUSIC con un post su Weverse. «Suga è caduto mentre parcheggiava, dopo aver percorso circa 500 metri e l’agente di polizia che si trovava nelle vicinanze ha effettuato un test dell’etilometro, che ha portato a una multa e alla sospensione della patente. Nessuno è rimasto ferito e non si sono verificati danni alla proprietà a causa dell’incidente» si legge nel messaggio.

La nota dell’agenzia che gestisce i BTS ha sottolineato che Suga indossava il casco e ha anticipato che l’artista riceverà dei provvedimenti disciplinari. «Ci scusiamo per la delusione causata dal comportamento inappropriato del nostro artista. In quanto lavoratore del servizio pubblico, riceverà un’adeguata azione disciplinare dal suo posto di lavoro per aver causato disturbo al pubblico. Faremo maggiore attenzione per evitare che tali incidenti si verifichino in futuro».

Le scuse di Suga

In serata Suga ha rilasciato delle scuse ufficiali sempre via Weverse. «Sono molto dispiaciuto e mi scuso per avervi dato una notizia deludente. Ieri sera, dopo aver bevuto a una cena, sono tornato a casa in sella a un monopattino elettrico. Ho violato il codice della strada perché ho pensato con compiacimento che si trattasse di un breve tragitto» ha scritto l’artista.

«Sebbene non ci siano state vittime o strutture danneggiate in questo incidente, la responsabilità è interamente mia, senza alcuna scusa, e mi scuso sinceramente con tutti. Mi scuso con tutti coloro che sono stati danneggiati dalle mie azioni incaute e sbagliate e sarò più attento nelle mie azioni in futuro per evitare che tali incidenti si verifichino di nuovo».

Suga al momento è in pausa, in quanto impegnato nel servizio militare obbligatorio. Il suo ritorno è previsto nel 2025, quando tutti i BTS inizieranno a lavorare al loro nuovo progetto discografico. Il primo a terminare la leva è stato Jin qualche mese fa.

Share: