News

Sugar annuncia l’ingresso di Gianluigi Peccerillo e Lorena Lombardi e nuove promozioni

Il primo diventa Head of A&R e la seconda Head of Music Licensing, ma ci sono anche avanzamenti per gli interni

  • Il11 Settembre 2025
Sugar annuncia l’ingresso di Gianluigi Peccerillo e Lorena Lombardi e nuove promozioni

C’è aria di novità in casa Sugar. La società infatti accoglie nel suo gruppo due nuove figure, ma ci sono promozioni anche per le risorse interne. «La nostra squadra si allarga, ma soprattutto si arricchisce di professionisti di assoluto valore», ha commentato Filippo Sugar, CEO dell’azienda e presidente del Gruppo. 

I nuovi arrivi

«Vogliamo rendere tangibile la volontà, che da sempre ci ha caratterizzato, di mettere la musica al centro», ha spiegato Filippo Sugar. L’etichetta discografica si arricchisce a cominciare da Gianluigi Peccerillo che ricoprirà il ruolo di Head of A&R nella società. Peccerillo ha lavorato come giornalista  da Dailybest e da Radio Raheem. Inoltre, ha un background nell’ambito di Artists & Repertoire in peermusic Italy. Il suo ruolo è quello di portare avanti il lavoro di scouting e sviluppo degli artisti.

Altro ingresso è quello di Lorena Lombardi come Head of Music Licensing. Lombardi dovrà implementare lo sviluppo del business nell’ambito delle licenze di sfruttamento di tutti i repertori del Gruppo. Si è occupata di promozione (prima per l’etichetta indipendente Atmosphériques, poi per Barclay/Universal), coordinamento artistico e sincronizzazione presso Universal Music Publishing France.

«Siamo orgogliosi tanto di questi inserimenti quanto della crescita delle risorse interne: testimoniano la portata dei nostri obiettivi, così come la rinnovata attrattiva che il Gruppo Sugar esercita sulle migliori figure professionali del settore», dichiara il CEO dell’etichetta.

Le promozioni

La Società annuncia inoltre le promozioni interne di Alessandro Cecconato, nominato Head of Marketing & Communication per Sugar Music e CAM Sugar; Alessia Porcari, promossa a Head of International Development & Label Operations. Infine, Samantha Nocera, che assume il ruolo di Head of Promotion.

Sugar Music 

Sugar è una delle più grandi etichette discografiche indipendenti in Italia, fondata da Ladislao Sugar e guidata da anni da Caterina Caselli. Oggi Filippo Sugar è CEO e presidente del Gruppo.

Nel corso degli anni diversi cantanti come Andrea Bocelli, Elisa, i Negramaro, Lucio Corsi e Madame sono entrati a far parte del roster di Sugar. Tra gli ingressi più recenti c’è anche Tiziano Ferro a settembre 2025.

In Sugar ci sono anche nuovi talenti del panorama musicale contemporaneo. Citiamo solo alcuni esempi come Lorenzza, prima stanza a destra, Tripolare, Vale LP, GIOIA e soap.

Share: