News

Suzuki Music Party: Amadeus svela gli ultimi big

L’ex conduttore di Sanremo si prepara al nuovo show sul Nove: nel cast anche Francesca Michielin, Mecna, Ornella Vanoni e molti altri

Autore Andrea Florenzano
  • Il11 Settembre 2024
Suzuki Music Party: Amadeus svela gli ultimi big

Foto di Maria Laura Antonelli / AGF

È finita la saga più attesa della fine dell’estate. Quella dei video spoiler di Amadeus che ha svelato, con un post su Instagram di ieri sera, gli ultimi artisti che parteciperanno martedì 17 settembre al Suzuki Music Party. L’evento dell’Allianz Cloud verrà trasmesso nella serata di venerdì 22 settembre. Vedrà 15 big della scena rap, urban e pop esibirsi e presentare un inedito.

Il cast del Suzuki Music Party è ora al completo: Clara, La Rappresentante di lista, Tredici Pietro , Francesca Michielin, Mecna, Fudasca, Paola e Chiara, Benji e Fede e BigMama si esibiranno nella grande festa targate Nove e si aggiungeranno ai nomi già annunciati.

Su questi spicca il nome di Fudasca, producer poco noto al pubblico mainstream, ma che vanta collaborazioni di successo con numerosi artisti internazionali. Abbiamo ascoltato la sua hit “Make you Mine” questa estate, featuring Snøw, Powfu, Rxseboy con una nuova versione in remix con Massimo Pericolo.

“Un super cast per il Suzuki Music Party. Le canzoni saranno più di venti, ma loro sono solo 15. Scoprirete chi tra gli artisti ha deciso di presentare, oltre al proprio singolo, anche un brano in collaborazione. Vi aspetto.”

Questi ultimi nomi si aggiungono agli elenchi degli scorsi giorni stilati da Amadeus. In tutto avremo Ornella Vanoni, Anna, Lazza, Tananai, Paola e Chiara, Emma Marrone, Clara, La rappresentante di Lista, Tredici Pietro, Francesca Michielin, Mecna, Fusasca, BigMama, Benji & Fede, Fiorella Mannoia, Emis Killa, Achille Lauro, Simba La Rue, Merk & Kremont, Massimo Pericolo e Baby Gang

Amadeus si prepara quindi a salpare sul Nove dopo la discussa dipartita dalla Rai. L’ex conduttore di Sanremo si è detto entusiasta di iniziare questa nuova avventura. Si aprirà forse anche una nuova fase per la musica italiana in televisione, considerate anche alcune scelte controverse di ‘Ama’. Alcuni di questi artisti non avrebbero probabilmente avuto spazio sulla tv pubblica.

Share: