A24 pubblicherà un tribute album dei Talking Heads, tra gli ospiti i Paramore
La casa cinematografica indipendente, dopo aver curato la restaurazione del film concerto “Stop Making Sense”, con un breve teaser con protagonista Hayley Williams, ha annunciato l’uscita di un disco tributo
Lo scorso 29 settembre, in alcuni cinema italiani abbiamo potuto rivivere le emozioni in 4K del film concerto dei Talking Heads Stop Making Sense restaurato da A24: la casa cinematografica ha deciso di farci un altro regalo e lo ha annunciato ieri insieme ai Paramore. Presto uscirà un album tributo di 16 tracce. Saranno tutte cover realizzate da artisti internazionali. La band di Hayley Williams è la prima ad essere resa nota.
Nel breve teaser pubblicato ieri sera, si vede la frontwoman del gruppo ricevere per posta un grande pacco. Aprendolo, scopre un abito grigio gigante, proprio come quello che David Byrne indossa sul palco del film concerto del 1984. Immediatamente c’è uno stacco scena e si vedono i Paramore suonare con in sottofondo un brevissimo frammento della loro versione di Burning Down The House dei Talking Heads.
Come scritto sotto al post del profilo ufficiale di A24, la cover della rock band statunitense sarà la prima delle sedici tracce del disco. La data d’uscita dell’album non è ancora stata resa nota, così come il nome dei restanti quindici artisti che hanno preso parte al progetto.
I Paramore omaggiano i Talking Heads e spazzano via i dubbi
Qualche settimana fa, dopo un’intervista al magazine Uproxx dove parlavano delle incertezze sul loro futuro, i Paramore hanno completamento svuotato il loro account Instagram. Il loro sito ufficiale mostrava il classico messaggio di errore 404. Alcuni fan avevano temuto il peggio, in realtà è stato solo un modo per anticipare la comunicazione di novità importanti.
Uno scioglimento d’altronde era improbabile, visti gli impegni presi per la prossima estate. La band aprirà i concerti dell’Eras Tour europeo di Taylor Swift e sarà protagonista anche nei due appuntamenti sold out di San Siro. I Paramore, dopo l’acclamato album del ritorno This Is Why, l’ultimo lavoro per la Fueled By Ramen, sono pronti a intraprendere una nuova avventura.