News

Taylor Swift ha spiegato perché ha rinunciato al Super Bowl

Intervistata da Jimmy Fallon, la popstar ha detto che il motivo per cui ha declinato l’Halftime Show è legato al suo compagno Travis Kelce

  • Il7 Ottobre 2025
Taylor Swift ha spiegato perché ha rinunciato al Super Bowl

Taylor Swift, foto di Jeff Kravitz/TAS23/Getty Images

Gli indizi perché la protagonista dell’Halftime Show del Super Bowl 2026 fosse Taylor Swift c’erano tutti. I frequenti riferimenti al match nel podcast “New Hights” (durante il quale ha annunciato l’uscita del suo ultimo album, The Life of a Showgirl). L’ossessione per il “Sourdough” (Sourdough Sam è il nome della mascotte dei San Francisco 49ers, ovvero la squadra che gioca al Levi’s Stadium, sede del Super Bowl del prossimo anno). L’importanza del numero “47” (nella sequenza di 149 concerti totali che Swift ha tenuto durante il suo tour mondiale Eras, il 47° si è svolto nel luglio 2023 al Levi’s Stadium). E infine il video di Levi’s dopo l’annuncio di The Life of a Showgirl). Eppure, alla fine, l’annuncio dell’headliner del Super Bowl ha spiazzato tutti: non Taylor Swift ma Bad Bunny, la cui presenza all’evento simbolo dell’America è già diventata un caso politico.

Intervistata da Jimmy Fallon al Tonight Show, la popstar ha spiegato il motivo per cui ha declinato l’invito di Roger Goodell. Il commissario della NFL aveva chiamato Swift ad esibirsi all’evento durante un talk show americano, senza però che questo – secondo quanto detto da Taylor – fosse mai stato ufficializzato da parte di Roc Nation, la società di Jay-Z che cura l’intrattenimento del Super Bowl. “Jay-Z è sempre stato molto corretto con me. I nostri team sono molto amici. A volte mi chiamano e mi chiedono: cosa ne pensi del Super Bowl? Ma non si tratta di un’offerta ufficiale”, ha precisato Taylor Swift.

Taylor Swift sul Super Bowl: «Non potrei pensare ai balletti mentre Travis mette a rischio la sua vita»

Taylor Swift ha rivelato che la sua riposta a queste richieste informai è sempre stata la stessa. “Ovvero che sono innamorata di un ragazzo che pratica quello sport su quel campo. È come una partita a scacchi violenta. Sono gladiatori senza spade. È pericoloso. Per tutta la stagione sono concentrata su quello che quell’uomo fa sul campo. Lui è là fuori ogni settimana, mettendo a rischio la sua vita, praticando questo sport molto pericoloso, molto stressante e molto intenso, non potrei pensare: “Chissà quale coreografia dovrei fare?”. Ha poi aggiunto che Travis “sarebbe felicissimo se lo facessi. Ma io sono troppo coinvolta”.

Share: