Taylor Swift ha dedicato “Bigger Than the Whole Sky” alla sua fan morta in Brasile
Il debutto dal vivo della canzone è avvenuto due giorni dopo la scomparsa di Ana Clara Benevides Machado poco prima del concerto di Rio de Janeiro
Taylor Swift ha eseguito per la prima volta dal vivo in Brasile la bonus track di Midnights Bigger Than the Whole Sky, rendendo apparentemente omaggio a Ana Clara Benevides Machado, morta durante la tappa di venerdì a Rio de Janeiro dell’Eras Tour a causa delle temperature elevate che hanno causato malori anche ad altri partecipanti. La popstar 33enne ha iniziato il suo set acustico suonando Dancing With Our Hands Tied alla chitarra, prima di passare al pianoforte, con un’aria visibilmente commossa. Quando ha cantato i primi versi del brano, i fan presenti all’Estádio Olímpico Nilton Santos di Rio de Janeiro hanno applaudito con entusiasmo.
📹| Full length video of Taylor performing "Bigger Than The Whole Sky" at the second Eras show in Rio #RioTSTheErasTour pic.twitter.com/eeRg1N4kXr
— Taylor Swift Updates 🩵 (@swifferupdates) November 20, 2023
“Qualche uccello ha battuto le ali in Asia? / Una forza ti ha preso perché non ho pregato?”, ha cantato Taylor Swift, rimanendo stoica per tutta la canzone. “Addio, addio, addio/ Eri più grande di tutto il cielo”.
Le parole di Taylor Swift dopo la morte di una sua fan in Brasile
Taylor Swift non ha affrontato l’incidente durante lo show di domenica in Brasile, anche se in precedenza aveva avvertito i fan che non sarebbe stata in grado di parlare della morte di Machado sul palco perché si sentiva “sopraffatta dal dolore anche solo nel provare a parlarne”. “Non riesco nemmeno a dirvi quanto sono devastata da questa notizia”, aveva scritto in un comunicato rilasciato sulle sue Instagram Stories. “Ci sono pochissime informazioni che ho, a parte il fatto che era così incredibilmente bella e troppo giovane”.
“Voglio dire che sento profondamente questa perdita e il mio cuore spezzato va alla sua famiglia e ai suoi amici”, aveva aggiunto. “È l’ultima cosa che pensavo sarebbe successa quando abbiamo deciso di portare questo tour in Brasile”, aveva concluso Taylor Swift.