News

Taylor Swift per la prima volta in cima alla classifica annuale della Power 100 di Billboard

Si tratta della seconda artista donna a guidare la lista: la prima era stata Beyoncé nel 2014

Autore Billboard US
  • Il31 Gennaio 2024
Taylor Swift per la prima volta in cima alla classifica annuale della Power 100 di Billboard

Taylor Swift, foto di Emma McIntyre/TAS23/Getty Images for TAS Rights Management

Taylor Swift continua a scrivere la storia, arrivando al numero 1 della classifica Power 100 di Billboard. Non solo è la prima volta che si trova in cima alla lista. Ma è anche la seconda volta che un’artista donna incorona la classifica annuale di Billboard dei dirigenti e dei potenti dell’industria musicale di maggior impatto Jay-Z e Beyoncé erano in cima alla lista Power 100 di Billboard del 2014.

Taylor Swift, naturalmente, ha raggiunto il n. 1 in molte classifiche Billboard prima di questa, raggiungendo la vetta della Billboard Hot 100 per 11 volte. Della Billboard 200 per 13 volte, della Hot Country Songs per nove volte. E infine della Pop Airplay per 12 volte. È stata nominata donna dell’anno due volte (2014 e 2011) all’evento annuale Women in Music di Billboard ed è stata celebrata come donna del decennio al Billboard Women in Music 2019.

Taylor Swift a Billboard sul suo fiuto per gli affari

Nell’ultimo numero di Billboard, Taylor Swift ha fatto dare una sbirciatina al suo fiuto per gli affari. Condividendo alcuni consigli per chiunque voglia seguire il suo percorso pionieristico. “Il consiglio che darei agli altri dirigenti di questa lista è che le idee migliori di solito sono quelle che non hanno precedenti nel settore”, ha dichiarato Swift a Billboard.

“I momenti più importanti della mia carriera sono stati quelli in cui mi sono attenuta al mio istinto quando le mie idee sono state guardate con scetticismo. Quando qualcuno mi dice: ‘Ma questo non è mai stato fatto con successo prima d’ora’, io mi infiammo. In questo settore dobbiamo correre rischi strategici ogni giorno. Ma ogni tanto bisogna fidarsi del proprio istinto e fare un salto nel vuoto”, ha raccontato Taylor Swift.

“Le mie registrazioni sono il mio esempio preferito di questo. E sono estremamente grata al mio team e ai miei fan per aver fatto quel salto con me. Perché ha assolutamente cambiato la mia vita”. Come sottolinea Melinda Newman, executive editor di Billboard per la West Coast e Nashville, nel suo articolo sulla lista dei Power 100 di Swift, queste parole sono particolarmente importanti in un settore in cui “l’istinto è stato ampiamente soppiantato dalle metriche e dall’analisi dei dati”.

Share: