News

Il Victoria and Albert Museum di Londra vuole assumere un superfan di Taylor Swift

Il V&A Musuem vuole integrare il proprio personale con uno “Swiftie” che sia in grado di fornire una consulenza su tutto ciò che riguarda il mondo dell’artista statunitense. L’obiettivo è ingaggiarlo entro in vista della leg britannica dell’Eras Tour

Autore Billboard IT
  • Il26 Febbraio 2024
Il Victoria and Albert Museum di Londra vuole assumere un superfan di Taylor Swift

Taylor Swift, foto di Lisa Lake/TAS23/Getty Images for TAS

Il prossimo 7 giugno, dallo Scottish Gas Murrayfield Stadium di Edimburgo, partirà la tranche di date britanniche dell’Eras Tour e bisogna arrivarci pronti per intercettare il fenomeno. Il V&A Museum di Londra ha già cominciato a prepararsi e ha deciso di assumere un superfan esperto come consulente in vista dell’approdo di Taylor Swift nel Regno Unito.

La posizione aperta dal Victoria and Albert Museum di Londra dovrebbe essere assegnata entro l’inizio del mese di maggio, mese nel quale Taylor Swift comincerà la leg europea della tournée. Lo Swiftie assunto dal museo sarà uno dei cinque consiglieri superfan che il museo sta nominando per aggiornare la propria collezione. Gli altri temi sono Crocs, tufting, drag ed emoji.

«Questi nuovi ruoli di consulenza ci aiuteranno a celebrare e scoprire meglio l’enorme, e spesso sorprendente, diversità creativa offerta dal V&A. Inoltre, ci aiuterà a conoscere meglio le storie di design che sono rilevanti per il pubblico di oggi» ha spiegato il direttore del museo Tristram Hunt. A tal proposito, i concerti di Taylor Swift sono diventati da tempo un luogo di incontro e scambio per i fan. Dallo scambio di braccialetti dell’amicizia ispirati al testo del brano You’re on Your Own Kind, Kid ai costumi a tema. Senza dimenticare gli immancabili cartelloni.

V&A Museum, Taylor Swift non è la prima a essere attenzionata

Nella storia recente del V&A Museum di Londra, Taylor Swift non è l’unico fenomeno di costume a diventare oggetto di studio e consulenza. Nel corso degli ultimi anno il museo ha assunto dei consulenti sulle brocche di Toby, sulle carte dei Pokémon e sui Lego.

Taylor Swfit ha in programma ben 15 date del suo Eras Tour nel Regno Unito la prossima estate. Gli ultimi otto appuntament saranno nel mitico stadio di Wembley a Londra: il primo il 21 giugno, l’ultimo il 20 agosto. Nel mezzo anche le due date italiane di luglio, già sold out da tempo, allo stadio San Siro a Milano.

Share: