The 1975, Matty Healy prende in giro il governo malese: «Volete i miei consigli di viaggio?»
Nel live al Lollapalooza, il frontman si è anche preso un momento per andare ad abbracciare Tom DeLonge dei Blink-182
Chi non si aspettava che il cantante dei The 1975 Matty Healy non avrebbe parlato del controverso live in Malesia durante il loro primo concerto dopo quell’incidente internazionale? Dopotutto, è stato l’affondo di Matty Healy contro le leggi anti-LGBTQ del paese – per non parlare del bacio dato al bassista Ross MacDonald – che ha interrotto il concerto del gruppo e ha portato alla cancellazione del festival Good Vibes.
Matty Healy prende in giro il governo malese
Matty Healy affrontato direttamente la questione durante un live da headliner Lollapalooza di Chicago venerdì sera (4 agosto). Suonando sul Bud Light Stage nello stesso momento in cui Kendrick Lamar si esibiva dall’altra parte del parco, la band ha attaccato con l’intro di It’s Not Living If It’s Not with You, durante il quale Healy ha detto: “Volete i miei consigli di viaggio? Non andate in…”.
Ma non è riuscito terminare la frase perché – come fa spesso la band durante situazioni del genere – gli altri hanno interrotto Matty Healy prima che potesse dire qualcos’altro che li potesse mettere nei guai.
In un altro momento del live (che includeva canzoni come Chocolate, Oh Caroline, Somebody Else e Love It If We Made It), Healy sembrava di nuovo alludere al suo talento come protagonista delle notizie, dicendo: “Cosa saremmo senza un po’ di dramma, no?”, prima di sorseggiare dalla sua onnipresente fiaschetta.
L’abbraccio a Tom DeLonge dei Blink-182
Il live ha avuto anche altri momenti imprevedibili. Durante Robbers, Healy è saltato giù dal palco per andare ad abbracciare uno dei suoi eroi musicali nel pit dei fotografi. Ha dato così un forte abbraccio al cantante e chitarrista dei Blink-182, Tom DeLonge. Anche mentre continuava a cantare la canzone, tenendo nella mano destra sia il microfono che una sigaretta, Healy si è fermato un momento per dire a Tom: “Ti voglio tanto bene”.
DeLonge era stato anche nella stessa zona poche ore prima durante l’energico live dei Thirty Seconds to Mars, durante il quale Jared Leto si è buttato in caduta libera dalla cima del palco lasciando il pubblico senza fiato.
Dopo la fine della canzone, Matty Healy ha detto al pubblico quanto fosse entusiasta di incontrare una delle sue icone rock. “La persona che mi ha ispirato a parlare del mio c***o, per questo lo ringrazierò per sempre”, accennando ai testi demenziali dei Blink-182.
L’imponente festival di quattro giorni si è concluso domenica sera (6 agosto) con la musica di Joey Bada$$, Alvvays, Lil Yachty, Red Hot Chili Peppers e Lana Del Rey.