News

I The Cure hanno ritirato 7mila biglietti dal secondary ticketing

Continua la battaglia della band contro i costi dei biglietti e il mercato di rivendita

Autore Billboard US
  • Il4 Aprile 2023
I The Cure hanno ritirato 7mila biglietti dal secondary ticketing

Robert Smith e i The Cure a Londra.

Dopo settimane di lotta contro le tariffe esorbitanti di Ticketmaster per il prossimo tour nordamericano dei The Cure, Robert Smith – frontman del gruppo- ha rivelato che “circa 7.000 biglietti su 22.000 ordini sono stati cancellati”. Il cantante ha affermato che quei biglietti sono stati acquistati con account falsi e/o presenti su siti di rivendita secondaria. «Ticketmaster ha identificato gli account presenti sulle piattaforme secondarie», ha detto. Ha poi chiesto ai fan a cui sono stati cancellati i biglietti di contattare il supporto di Ticketmaster.

Il leader dei The Cure ha poi espresso la sua opinione riguardo l’imbroglio in corso legato al mercato secondario dei biglietti. A questo proposito scrive. «Pillola del weekend. Questa conversazione in corso con Ticketmaster non è fine a se stessa. Il sistema che valuta il profitto sulle persone deve cambiare». Ad oggi, i portavoce di Ticketmaster non hanno risposto alla richiesta di commento di Billboard sulla battaglia in corso tra Smith e le tariffe del secondary ticketing.

In previsione del prossimo tour nordamericano del gruppo, The Lost World, i The Cure avevano sperato di mantenere un prezzo d’acquisto equo per i loro fan. Avevano infatti scelto di non applicare prezzi variabili e di proteggersi contro gli scalpers con dei biglietti non trasferibili. Ma quando la vendita è stata aperta, a metà marzo, gli acquirenti si sono trovati davanti a tariffe imposte da Ticketmaster. Addirittura maggiore del prezzo dei biglietti stessi.

Robert Smith dei The Cure: «Ticketmaster offrirà rimborsi»

Smith si è allora sfogato su Twitter, sostenendo di essere «Tanto incazzato quanto lo siete tutti voi per il casino di oggi con i costi di Ticketmaster». Ha poi promesso che avrebbe indagato su cosa fosse andato storto. Poco dopo, ha annunciato sui social media che Ticketmaster avrebbe offerto rimborsi e tariffe più basse.

Il tour di The Lost World dei The Cure inizierà il 10 maggio allo Smoothie King Center di New Orleans. Si concluderà poi il 1 luglio alla Miami-Dade Arena di Miami.

Share: