The Weeknd ha donato 500 mila dollari alle iniziative per la giustizia razziale
The Weeknd ha reso pubblica una sua importante donazione ad alcune associazioni. E ha invitato etichette e aziende nel campo musicale a fare lo stesso
The Weeknd ha invitato i suoi 23 milioni di follower a seguirlo nel donare alle organizzazioni no profit impegnate per l’uguaglianza razziale.
Lunedì 1° giugno, infatti, la star ha reso nota la sua donazione di 500.000 dollari per Black Lives Matter Global Network, Know Your Rights Camp e National Bail Out. «Continuiamo a sostenere i nostri fratelli e le nostre sorelle là fuori che rischiano per un vero cambiamento per la vita di noi persone di colore», ha scritto su Instagram. «Chiedete a tutti coloro che hanno grandi disponibilità di contribuire. E se ne avete poca, va benissimo anche quella».
Il giorno successivo, The Weeknd ha anche invitato le principali etichette e i servizi di streaming del settore della musica a donare pubblicamente – e in modo importante – al movimento Black Lives Matter. «Nessuno trae più profitto dalla black music quanto le etichette e i servizi di streaming», ha scritto a fianco di una grafica contenente i loghi di Universal Music Group, Sony Music, Warner Music, Spotify e Apple Music. «Ho donato ieri e vi esorto a fare lo stesso questa settimana. Significherebbe tantissimo per me e per tutta la comunità».
La star si è poi spostata sulle sue storie di Instagram per ricordare ai fan che nella lotta per la giustizia razziale non basta una semplice pubblicazione di un quadrato nero con l’hashtag #BlackoutTuesday. «Questo non è il momento di tacere. Non spegniamo la verità. #BlackLivesMatter non è solo un quadrato nero», ha detto.