Avete visto il trailer di “Hurry Up Tomorrow” con Jenna Ortega e Barry Keoghan?
Il film ispirato all’ultimo album dell’artista canadese uscirà il prossimo 16 maggio
“Call me by the familiar name” è la frase che apre e chiude il trailer del film a corredo dell’ultimo album di The Weeknd Hurry Up Tomorrow. Diretto dal regista Trey Edward Shults (It Comes at Night, Waves), il lungometraggio ha come protagonista lo stesso Abel Tesfaye, insieme a Jenna Ortega (Mercoledì, Beetlejuice Beetlejuice) e Barry Keoghan (L’isola degli spiriti, Saltburn). L’uscita è prevista per il 16 maggio e già dal video rilasciato nella giornata di ieri si può comprendere lo stile surreale, a tratti quasi horror, che caratterizzerà la storia.
La trama del film, scritto dal regista insieme a The Weeknd e Reza Fahim, non è stata ancora svelata totalmente. Al centro della storia ci sono le vicende di una popstar di nome Abel che soffre d’insonnia. La sua esistenza diventa una vera e propria odissea nel momento in cui nella sua vita entra il misterioso personaggio interpretato da Barry Keoghan. Ortega, invece, dovrebbe impersonare la sua fidanzata.
Hurry Up Tomorrow, un progetto completo
A meno di una settimana dall’uscita del suo ultimo album come The Weeknd, il viaggio dell’artista canadese iniziato nel 2011 si sta per concludere con un film. Hurry Up Tomorrow, un disco ricco di suggestioni e una sorta di viaggio interiore tra redenzione e catarsi (leggi qui la nostra recensione), diventa così un’opera transmediale. La storia dell’alter ego artistico di Abel si conclude in modo trionfale, con una narrazione che lascia il posto a qualcos’altro che ancora deve nascere. Che tipo di eredità ci avrà lasciato? Per ora sei album che hanno ridefinito i contorni del pop, il resto lo scopriremo presto.