News

Jim Carrey ha definito il nuovo album di The Weeknd “profondo ed elegante”

L’attore ha commentato il nuovo disco del cantautore canadese, in uscita questo venerdì, dove figura come collaboratore

Autore Billboard US
  • Il4 Gennaio 2022
Jim Carrey ha definito il nuovo album di The Weeknd “profondo ed elegante”

The Weeknd, foto di Matt Baron/Shutterstock

Jim Carrey è un grande fan di Dawn FM, il nuovo album di The Weeknd in uscita venerdì 7 gennaio. Poco dopo che ieri, lunedì 3 gennaio, il cantautore canadese ha annunciato ufficialmente titolo e data d’uscita del progetto, il famosissimo attore e comico, che figura tra i collaboratori del disco, ha lodato l’imminente uscita sui suoi social.

«Ho ascoltato Dawn FM con il mio buon amico Abel ieri sera. È profondo, elegante e mi ha fatto ballare per la stanza. Sono entusiasta di essere presente nel disco», ha twittato Jim Carrey in risposta all’annuncio di The Weeknd.


Il cantante ha poi ringraziato l’attore per il suo misterioso coinvolgimento in Dawn FM. «È destino. Cerchio completo», ha scritto The Weeknd in risposta, aggiungendo una faccina sorridente e l’emoji di una lacrima.

https://twitter.com/jimcarrey/status/1478079298779058177

Pubblicizzato come “un nuovo universo sonoro dalla mente di The Weeknd”, Dawn FM presenta anche altre collaborazioni: Quincy Jones, Tyler, the Creator, Lil Wayne e Oneohtrix Point Never.


Com’è iniziata l’amicizia tra The Weeknd e Jim Carrey

The Weeknd ha raccontato della sua amicizia con Jim Carrey durante un’intervista con Variety ad aprile 2020. «Gli ho mandato un messaggio con l’indirizzo del mio condominio a Los Angeles e lui mi ha detto: “Posso letteralmente vedere casa tua dal mio balcone”. Così abbiamo tirato fuori i telescopi e ci siamo salutati a vicenda», ha raccontato The Weeknd.

«Jim Carrey è stato la mia prima ispirazione. Sono andato a colazione con lui nel mio primo giorno da 30enne», ha aggiunto, raccontando di essere un grande fan di The Mask, film del 1994 di cui l’attore è protagonista.

Dawn FM seguirà il quarto album in studio di The Weeknd, After Hours, che ha debuttato in cima alla Billboard 200 a marzo 2020. Il progetto, inoltre, contiene il singolo da record Blinding Lights, che di recente è diventato il brano con più presenze nella storia della Billboard Hot 100, superando The Twist di Chubby Checker.

Share: