La madre di Beyoncé: «Da bambina era molto timida, veniva bullizzata»
La madre della superstar ha parlato dell’adolescenza di Bey, Solange e Kelly Rowland
Beyoncé ora comanda il mondo, ma – come ha svelato Tina Knowles – anche lei ha avuto affrontare il bullismo quando era bambina. In un’intervista video con Vogue pubblicata domenica 26 maggio, la madre della superstar ha raccontato di aver cresciuto le sue figlie in modo che abbracciassero la loro individualità, indipendentemente da chi cercava di spezzare la loro anima. “Beyoncé era molto timida”, ha raccontato. “Ha subito un po’ di bullismo quando era piccola”.
“Il giorno in cui ha difeso qualcuno non ha difeso se stessa, ha difeso gli altri, ha aggiunto Tina Knowles. “Mi commuovo a parlarne. Non avrei potuto essere più orgogliosa di lei”. Ha poi aggiunto che la figlia minore, la musicista Solange, vincitrice di un Grammy, è “sempre stata un’attivista” e spesso va in giro a chiedere alle persone di firmare petizioni. Per quanto riguarda la migliore amica di Beyoncé ed ex compagna di band delle Destiny’s Child, Kelly Rowland, Tina Knowles ricorda la star di Mea Culpa come una “piccola paciera” quando era giovane. “Kelly era sempre una ragazzina che cercava di proteggere tutti”, ha continuato.
Condividendo la clip sul suo account personale, Tina Knowles ha scritto: “Ogni bambino è diverso, ma sono tutti così speciali”, ha aggiunto. “Credo che i bambini nascano con la loro personalità. Le mie tre ragazze hanno tutte gestito le cose in modo molto diverso. Imparate le loro personalità e rispettate l’individualità”.
Beyoncé è ora mamma a sua volta. La signora Tina è diventata nonna di Blue Ivy, 12 anni, e dei gemelli Rumi e Sir, 6 anni, che la cantante di Texas Hold ‘Em ha avuto da Jay-Z. Ciò significa che Beyoncé sta impartendo ai propri figli le stesse lezioni che ha imparato da sua madre, tra cui l’importanza di non badare agli haters e di concentrarsi sul proprio mestiere.
Tina Knowles su Beyoncé come mamma
Per esempio, Tina Knowles ha recentemente rivelato che Beyoncé ha avuto parole sagge per Blue dopo che il suo ballo al Renaissance Tour ha ricevuto commenti negativi. È stata una grande lezione di vita, perché sua madre le ha praticamente detto: “Ascolta, se ti lasci abbattere, allora hanno vinto loro”, ha ricordato. “Quindi dovresti andare a lavorare di più. Lavorare di più, mettere insieme le tue capacità e andare là fuori e fare il botto”.