News

Tiziano Ferro, Paola Zukar è la nuova manager

Dopo la rottura professionale con Fabrizio Giannini, il cantante inizia un nuovo percorso con la signora del rap

Autore Billboard IT
  • Il11 Marzo 2024
Tiziano Ferro, Paola Zukar è la nuova manager

Tiziano Ferro (foto di Walid Azami)

Inizia un nuovo capitolo professionale per Tiziano Ferro e Paola Zukar. Dopo la rottura con lo storico manager Fabrizio Giannini, il cantante passa nelle mani della signora del rap, che nel roster di BigPicture Management vanta nomi del calibro di Marracash, Fabri Fibra e Madame. Per la prima volta, dunque, Paola Zukar si interfaccerà a livello manageriale con il mondo del pop. Una nuova sfida per una figura dell’industria musicale che ha indubbiamente cambiato le regole del gioco, contribuendo enormemente all’ingresso del rap nel mainstream.

Prima di Paola Zukar: il sodalizio tra Tiziano Ferro e Fabrizio Giannini

Quello tra Tiziano Ferro e Fabrizio Giannini è stato un sodalizio professionale durato ben 23 anni. Tutto era iniziato con la firma del primo contratto discografico con EMI, dopo il quale i due avevano intrecciato le proprie strade. Fabrizio Giannini ha accompagnato al successo tante star della musica pop italiana, non solo Tiziano Ferro, oltre a essere stato anche vice-presidente della Emi Music. Proprio in quel contesto ha lanciato tanti numeri uno. Tra gli altri ci sono nomi del calibro di Luciano Ligabue e Laura Pausini. Fu proprio l’incontro con il cantante di Rosso relativo a convincere Fabrizio Giannini a passare al ruolo di manager e ad aprire la sua agenzia.

Le strade di Tiziano Ferro e di Fabrizio Giannini si sono divise a gennaio. «Finisce il mio rapporto professionale con Tiziano Ferro. È stato molto bello e ricco di grandi soddisfazioni professionali ma adesso abbiamo deciso di separarci e proseguire su strade diverse. Adesso nuove sfide e obbiettivi per entrambi. A presto», aveva scritto l’ex manager, alle cui parole erano seguite quelle del cantante.

«È finita un’epoca. Ti auguro tutta la luce che ti meriti, e che io non ho più. Ti auguro successi e gioia, anche più di quelli che abbiamo vissuto. Ti voglio bene», aveva scritto Tiziano Ferro.

Share: