Tiziano Ferro torna negli stadi nel 2026
Il tour partirà il 30 maggio da Lignano Sabbiadoro e si concluderà il 12 luglio a Messina

Tiziano Ferro, foto di Andrea Bianchera
Dopo essere tornato con il suo nuovo singolo Cuore Rotto e a distanza di tre anni dagli ultimi concerti, Tiziano Ferro è pronto a tornare in tour negli stadi nel 2026. Per i membri del fan club ufficiale e per i titolari di carta Mastercard i biglietti saranno disponibili a partire dalle ore 11 di mercoledì 17 settembre. Dal giorno successivo alle 11 sarà aperta la prevendita per tutti gli utenti iscritti a My Live Nation, mentre alle 12 partirà la vendita generale.
La lontananza dalle scene
“Questi due anni nei quali non ci siamo sentiti, non ho scritto, non mi sono esposto molto perché stavo tentando di capire cosa volevo fare“, ha raccontato Tiziano Ferro a proposito della sua lontananza dalle scene. “Ecco, portare un pezzo di resoconto di questi due anni alle persone che mi seguono (e farlo in maniera abbastanza brutale come in questa canzone) penso sia la maniera migliore di dire sto tornando e arriverà un anno molto molto speciale, pieno di grandi emozioni, che sicuramente ci porteranno a scrivere un altro bellissimo capitolo”.
E su Cuore Rotto racconta che “è una di quelle canzoni che non scrivi, che non decidi di scrivere. Sono quelle canzoni che si scrivono un po’ da sole, che tu stai lì seduto, le accogli e lasci loro fare quello che devono fare, cioè, raccontare un pezzo di storia. Cuore Rotto non sono io adesso, Cuore Rotto non sono io nel futuro: ero io nel momento in cui l’ho scritta. La caratteristica di queste canzoni, è che sono delle vere e proprie radiografie, è l’autenticità massima”.
Le date di Tiziano Ferro negli stadi
Di seguito tutte le date di Tiziano Ferro negli stadi.
30 maggio – Lignano Sabbiadoro, Stadio Teghil
6 giugno – Milano, Stadio San Siro
10 giugno – Torino, Allianz Stadium
14 giugno – Bologna, Stadio dall’Ara
18 giugno – Padova, Stadio Euganeo
23 giugno – Napoli, Stadio Diego Armando Maradona
27 giugno – Roma, Stadio Olimpico
3 luglio – Ancona, Stadio del Conero
8 luglio – Bari, Stadio San Nicola
12 luglio – Messina, Stadio San Filippo