Tony Bennett: la vedova Susan Benedetto rivela le sue ultime parole
La moglie ha anche parlato dell’ultima canzone che il leggendario crooner ha cantato prima della morte avvenuta il 21 luglio
Susan Benedetto è in lutto per la perdita del marito, Tony Bennett, scomparso il 21 luglio. La vedova ha raccontato alcuni dettagli sui suoi ultimi giorni con il cantante e ha rivelato quali sono state le sue ultime parole, oltre all’ultima canzone che ha cantato.
L’intervista alla vedova di Tony Bennett
Parlando con Hoda Kotb su TODAY, Benedetto ha rivelato che le ultime toccanti parole di Bennett sono state “che mi amava”, ha detto.
“Si svegliava ogni giorno e continuava a dirlo. Si svegliava felice ogni giorno. Anche se aveva passato una brutta giornata o una nottataccia, non se lo ricordava”, ha continuato Benedetto. “Questa è stata l’unica benedizione. Si svegliava felice. E diceva: ‘Susan, sei la cosa migliore che mi sia mai capitata’. E me lo diceva sempre”.
Susan Benedetto e Tony Bennett si sono sposati nel 2007, più di vent’anni dopo il loro primo incontro a uno dei suoi concerti nel 1985. La vedova ha anche rivelato che il crooner ha cantato uno dei suoi classici prima di morire.
“Ha cantato Because of You. Gli stavamo facendo fare esercizio fisico, quindi è stato facile per lui sedersi al pianoforte”, ha raccontato. “E io ho detto: ‘Tony, perché non ti alzi e canti?’ Sai, qualsiasi scusa per farlo alzare. E lui: ‘Cosa vuoi sentire?’. Ho detto: ‘Che ne dici di cantare Because of You?’. Così l’ha cantata”. Il brano apparve nell’album di debutto di Tony Bennett del 1952.
Il leggendario crooner americano è deceduto il 21 luglio a 96 anni dopo una lunga battaglia contro il morbo di Alzheimer.