Trevor Noah torna a condurre i Grammy Awards
L’appuntamento con i Grammy Awards 2025 è fissato per il 2 febbraio con la conduzione del comico per il quinto anno consecutivo
Trevor Noah, comico, autore e vincitore di un Emmy, condurrà i Grammy Awards per il quinto anno consecutivo. L’evento sarà trasmesso in diretta dal Crypto.com Arena di Los Angeles domenica 2 febbraio.
Per il pubblico globale sarà possibile seguire i Grammy Awards 2025 in diretta sulla CBS e in streaming su Paramount+. La cerimonia si terrà dalle 20:00 alle 23:30 (ET) / 17:00 alle 20:30 (PT).
Per questa edizione dei Grammy Awards Trevor Noah tornerà non solo come conduttore ma anche come produttore, contribuendo alla definizione dell’evento.
L’annuncio della conduzione di Trevor Noah è stato dato il 21 gennaio dalla Recording Academy tramite i social media, confermando che sarà il quinto anno consecutivo in cui il comico guiderà la serata. Con il suo umorismo tagliente e la sua presenza scenica, Noah ha ormai consolidato il suo ruolo come volto dei Grammy.
Oltre a celebrare la musica, i Grammy saranno un’occasione per sostenere le vittime dei devastanti incendi che hanno colpito la California all’inizio dell’anno. Quest’anno, la Recording Academy e MusiCares hanno annunciato una donazione di un milione di dollari a favore del Los Angeles Fire Relief Effort.
Nomination e record storici dei Grammy
Le nomination per i Grammy 2025 sono state annunciate a novembre. Tra gli artisti in gara per il premio di Record of the Year ci sono The Beatles, Billie Eilish, Chappell Roan, Charli XCX, Kendrick Lamar, Sabrina Carpenter, Beyoncé e Taylor Swift.
Beyoncé in particolare ha raggiunto un record straordinario con ben undici nomination quest’anno, diventando l’artista più nominata nella storia dei Grammy, superando il record precedentemente condiviso con il marito Jay-Z.
L’appuntamento con i Grammy Awards 2025 è fissato per il 2 febbraio: una serata che promette grande musica e non solo, con iniziative a supporto dei professionisti della musica colpiti dalla tragedia di Los Angeles e un riconoscimento speciale ai soccorritori che hanno affrontato l’emergenza con coraggio.