Tropico annuncia il nuovo album e un singolo con Cesare Cremonini
Il secondo album di Davide Petrella, “Chiamami quando la magia finisce” uscirà il 29 settembre e sarà anticipato dal singolo “Fantasia” con il cantautore bolognese, previsto per il prossimo venerdì
Si vociferava da tempo di un nuovo album e finalmente Tropico ha annunciato Chiamami quando la magia finisce. Il nuovo disco di Davide Petrella – il primo con lo pseudonimo – uscirà il prossimo 29 settembre. Al suo interno ovviamente la title track e il singolo Che Mme Lassat’ a fa che ci ha accompagnato per tutta questa calda estate.
Il cantautore napoletano per questo suo secondo lavoro solista – il primo era stato Litigare del 2018 – si è lasciato ispirare proprio dalla città e dalla sua globalizzazione futuristica. Il tutto si riflette in un sound ricercato.
Tropico, nel nuovo album anche Cesare Cremonini
Tropico ha anche annunciato la pubblicazione del singolo Fantasia in collaborazione con Cesare Cremonini per il prossimo 15 settembre, due settimane prima dell’uscita dell’album. Proprio il cantautore bolognese è stato uno dei primi a scoprire il suo talento e con lui è in attivo un sodalizio che dura da dieci anni. Quello con Cremonini è uno dei sei featuring della tracklist di Chiamami quando la magia finisce. Gli altri ospiti sono ancora top secret.
Nella produzione del nuovo album di Tropico sono da segnalare la presenza di producer come D-Ross e Startuffo, Ceri, Starchild e Davide Simonetta. Non c’è da stupirsi dei numerosi feat. presenti nell’album, dato che Davide fin dagli inizi ha firmato alcune delle hit italiane di maggiore successo degli ultimi anni e vanta decine di dischi di platino. Tra le sue collaborazioni più importanti ci sono nomi del calibro di Fabri Fibra, Mahmood, Jovanotti, Elisa e molti altri ancora.
Il tour partirà a dicembre
Tropico porterà il nuovo album in giro per la Penisola. Il tour che partirà il prossimo 9 dicembre dal Demodè di Bari, attraverserà le principali città italiane e si concluderà in casa al Partenope di Napoli il 23. Nel mezzo il cantautore canterà anche al Largo Venue di Roma il 14 dicembre, all’Estragon di Bologna il 16 e al Fabrique di Milano il 17.