Trump vuole avviare un’indagine su Bruce Springsteen, Beyoncé e Bono
Il presidente degli Stati Uniti prende di mira quegli artisti americani che hanno appoggiato Kamala Harris nelle elezioni presidenziali del 2024

Bruce Springsteen (foto di Danny Clinch)
Donald Trump aveva già risposto in maniera minacciosa a Bruce Springsteen per quanto detto durante un suo concerto sull’amministrazione americana, definendolo mediocre e dicendo che “da quando ho detto che odio Taylor Swift lei non è più hot”. Ora il presidente degli Stati Uniti ha deciso di avviare una indagine sia su Springsteen che su Beyoncé e Bono.
Come riportato dal Guardian e altre testate internazionali, Donald Trump ha deciso di prendere di mira gli artisti americani che hanno appoggiato Kamala Harris nelle elezioni presidenziali del 2024. “Quant’è stato pagato Bruce Springsteen da Kamala Harris per la sua mediocre performance durante la campagna per le elezioni presidenziali?”, ha scritto Trump in un post pubblicato all’1:34 di notte. “Perché ha accettato questi soldi se è un suo fan? Non si tratta forse di un contributo importante e illegale della campagna elettorale? E Beyoncé? Quanto hanno dato a Oprah e Bono?”.
Successivamente ha poi espresso di voler avviare “una grande indagine” per approfondire meglio la vicenda. Ha spiegato che ai candidati non è consentito pagare gli endorsement, cosa che invece Kamala avrebbe fatto con la scusa di pagare momenti di intrattenimento. Secondo Trump con queste operazioni, Kamala avrebbe gonfiato artificialmente la sua campagna e l’affluenza ai suoi eventi. “Non è legale! Per questi ‘artisti’ non patriottici, si è trattato solo di un modo corrotto e illegale per approfittare di un sistema fallace”, ha detto Trump.