Ultimo rinnova l’accordo di distribuzione con Believe
Quello fra l’azienda e il cantautore romano dei record è un percorso congiunto che comincia sin dagli esordi dell’artista
Believe annuncia il rinnovo dell’accordo con Ultimo per la distribuzione digitale della sua musica. “Believe è felice di essere al suo fianco con convinzione ed entusiasmo sin dagli inizi, così come lo sarà negli anni a venire”, si legge in una nota stampa diffusa oggi, mercoledì 18 febbraio.
Quello tra l’artista multiplatino e Believe è un viaggio comune che inizia fin dagli esordi assoluti del cantautore romano per poi strutturarsi e rafforzarsi ulteriormente con la nascita di Ultimo Records nel 2020. Sono 85 i dischi di platino e 15 i dischi d’oro conquistati da Ultimo fino ad oggi.
Cresce intanto l’attesa per il maxi-live “Ultimo 2026 – La favola per sempre”, in calendario il 4 luglio a Roma, a Tor Vergata. Tutti i 250mila biglietti messi in vendita per il concerto sono andati sold out in appena tre ore.
Bio
Ultimo, nome d’arte di Niccolò Moriconi, è nato a Roma il 27 gennaio 1996. Cresce nel quartiere di San Basilio e studia pianoforte fin da bambino presso il Conservatorio Santa Cecilia. Inizia a scrivere canzoni durante l’adolescenza.
Nel 2017 pubblica l’album di debutto Pianeti. Nel 2018 vince la sezione Nuove Proposte del Festival di Sanremo con il brano Il Ballo delle Incertezze. Nello stesso anno esce l’album Peter Pan. Nel 2019 partecipa tra i Big a Sanremo con I Tuoi Particolari e pubblica Colpa delle Favole.
Negli anni successivi pubblica Solo (2021) e Alba (2023). I suoi album e singoli ottengono numerose certificazioni FIMI tra oro e platino.
Dal 2019 in poi intraprende tournée nei palazzetti e negli stadi italiani, con più date allo Stadio Olimpico di Roma e in altre principali città. È tra gli artisti italiani più giovani ad aver realizzato tournée negli stadi con continuità.
Believe
Believe è una delle aziende leader nel mondo della musica digitale. La missione di Believe è sviluppare artisti ed etichette indipendenti fornendo loro le soluzioni necessarie per far crescere il loro pubblico in ogni fase della loro carriera e del loro sviluppo.
Il team sfrutta la piattaforma tecnologica globale del gruppo per consigliare artisti ed etichette, distribuire e promuovere la loro musica. L’organico conta oltre duemila dipendenti in più di cinquanta paesi.
Believe offre le sue diverse soluzioni attraverso un portafoglio di brand, tra cui Believe, TuneCore, M.A.S.T., Nuclear Blast, naïve, Groove Attack, AllPoints, Sentric e Byond, che nel solo 2024 hanno generato più di 800 miliardi di stream su scala globale e raccolto oltre settanta fra i più prestigiosi premi istituiti dalla Music Industry mondiale.
